ISTANBUL MOSCHEA IN VERTICALEUna destinazione nuova ed esclusiva, quale è il Sultanato dell’Oman, lontana dagli echi del turismo di massa, dove sentirsi un po’ pionieri ed assaporare il fascino dell’esplorazione e una città carica di storia e brulicante di vita, cerniera tra Oriente e Occidente quale è Istanbul. Originaltour ha deciso così di unire due mete particolari, uniche e ricche di fascino e di mistero in un unico tour.

L’itinerario della durata di 9 giorni e 8 notti prevede partenze da Roma, Venezia, Milano  e Bologna per Istanbul. All’arrivo trasferimento in hotel, in stile ottomano. In serata è in programma la partecipazione ad uno spettacolo orientale (Kervansaray).

L’indomani, la giornata è dedicata alla visita della città di Istanbul. Si inizierà visitando la basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu, l’Ippodromo Romano ed il Gran Bazaar. Nel pomeriggio è prevista la scoperta della storia del Topkapi Palace e al termine rientro in hotel.

Il giorno seguente è lasciato a disposizione per attività facoltative come ad esempio effettuare una crociera sul Bosforo. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Muscat. In questa città, considerata la più popolosa dell’Oman e una tra le più pulite al mondo, si trascorreranno cinque giorni per un soggiorno alla scoperta dei fondali più suggestivi del paese.

Al settimo giorno viene lasciato del tempo a disposizione per effettuare escursioni facoltative prima del trasferimento in tarda serata in aeroporto, dove durante la nottata è prevista la partenza per Istanbul. Qui, si attende la coincidenza per l’Italia dove terminerà il viaggio.

Per questa proposta quote a partire da 1.390,00 a persona in camera doppia. Nel prezzo anche i passaggi aerei in classe economica con voli Turkish Airlines, i trasferimenti da/per l’hotel, il soggiorno a Istanbul in hotel tradizionale con trattamento di B&B, visite ed escursioni. Compresi nella tariffa anche la sistemazione all’Al Sawadi Beach Resort in camera doppia con trattamento di mezza pensione, pacchetto di 10 immersioni in Oman, incluso passaggi barca, bombole, zavorra, guida subacquea e assicurazione sanitaria/bagaglio.