L’associazione ha varato un piano anticrisi per il 2010 che prevede, oltre ai consolidati workshop ExMeetEx, nuovi strumenti di business come Eureka-Il Trova Eventi e Motivation 010. Per affrontare in maniera concreta e proattiva il periodo di non facile congiuntura economica, Meet in Italy ha messo a punto un piano di iniziative, alcune gratuite per i soci, con lo scopo di creare sempre nuove e tangibili occasioni di promozione e business. Tra le novità assolute, spiccano Eureka-Il Trova Eventi e Motivation 010, mentre saranno potenziati i due workshop ExMeetEx, senza dimenticare la partecipazione compatta a Confex, fiera di riferimento del mercato UK.

 

Le novità

Eureka-Il Trova Eventi, offerto gratuitamente agli associati, è un nuovo strumento che permette agli operatori di individuare gli eventi “open venue” che, per tipologia, rispecchiano le proprie caratteristiche di accoglienza. Ogni socio, dopo essersi accredito al portale www.progettoeureka.com, potrà così interrogare il data base, visionare tutti gli eventi nazionali e internazionali in corso di programmazione che rispondono alla propria offerta e inviare una proposta direttamente ai buyer, individuati dall’attività di scouting di Oficina del Turismo, promo-office di Meet in Italy.

Altro progetto di rilievo è Motivation 010: innovative solutions for corporate events. Il workshop, che si svolgerà in due giornate nel mese di maggio, vedrà dare risposte alle richieste, sempre più crescenti soprattutto dal mercato straniero, di soluzioni coinvolgenti e dinamiche per gli appuntamenti del mondo aziendale.

Meet in Italy, poi, si muoverà anche a livello internazionale con uno stand a Confex, in calendario a Londra dal 23 al 25 febbraio 2010. La partecipazione dei soci, gratuita, sarà impostata con nuovi criteri che renderanno più efficace e semplice il contatto con i buyer.

 

 

 

 

 

 

 

Le conferme

Due gli appuntamenti con ExMeetEx, il workshop che mette in contatto l’offerta più qualificata del mice italiano con buyer nazionali e internazionali. Dal 18 al 20 marzo 2010, ad Assisi, si terrà l’edizione primaverile mentre dal 7 al 9 ottobre 2010, a Sorrento, si svolgerà l’appuntamento annuale con una speciale edizione ampliata che vedrà la partecipazione gratuita degli associati.

 

 

Meet in Italy è l’associazione che rappresenta le destinazioni italiane più qualificate e attrezzate per soddisfare le esigenze degli organizzatori di eventi, congressi, meeting e viaggi incentive garantendo il rispetto dei più alti standard qualitativi internazionali. Meet in Italy rappresenta 42 location che offrono quanto di meglio l’Italia possa proporre in termini di servizio, paesaggio, strutture e charme.

Soci: BolognaCongressi, Zanhotel & Meeting Centergross, Consorzio Bay of Excellence, Cortina Meeting, Convention Bureau Terre Ducali, Ferrara Fiere Congressi, Firenze Convention Bureau, Turismo Friuli Venezia Giulia Convention Bureau, Convention Bureau Genova, Cotone Congressi Genova, Palazzo del Turismo di Jesolo, Lago Maggiore Conference, Centro Congressi Madonna di Campiglio, Mantova Multicentre, East End Studios, MIC Milano Convention Centre, Villa San Carlo Borromeo, Tiberio Palace Hotel & Conference Center, Palermo Convention Bureau, Portofino Coast Convention Bureau, Palazzo dei Congressi di Riccione, Convention Bureau della Riviera di Rimini, Riva del Garda Congressi, Ponente Congressi Pool, Auditorium Parco della Musica, Aurelia Convention Centre & Expo Roma, Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, Sanremo Promotion, Hilton Sorrento Palace, Nova Yardinia Convention Resort, Torino Convention Bureau, Torino Incontra Conference Centre, Montecatini Congressi, Hilton Molino Stucky Venice, NH Laguna Palace Conference Center, Venice Convention-Lido di Venezia Eventi & Congressi, Consorzio Verona Tuttintorno, Viareggio Versilia Congressi, Centro Congressi Fiera di Vicenza, Ramada Naples, Astoria Centro Congressi e Grand Hotel di Como.