santiago_de_compostela_catedral_porticoTre varianti per una sola destinazione, Santiago de Compostela propone 4Winds Quota base: da 310 euro. Partenze tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi.  IL CAMMINO DI SANTIAGO – SPECIALE 2010 ANNO SANTO COMPOSTELANO VOLO + AUTO + HOTEL
Itinerario che alterna tratti in auto con alcune tappe da effettuare a piedi. Un’esperienza a contatto con la natura e la conoscenza culturale di questa zona della Spagna forse ancora poco conosciuta ai più, un’ottima gastronomia locale e alloggiando in ambienti caratteristici. I sentieri non hanno grandi difficoltà e sono ricchi di segnaletiche.
Prezzi per persona, in doppia, a partire da 720 Euro

IL CAMMINO DI SANTIAGO.
SOLO HOTEL con 100 KM A PIEDI DA SARRIA A SANTIAGO
Le strade che portano a Santiago sono diverse, 4Winds propone di iniziare il Cammino da Sarria perchè da qui fino Santiago i pellegrini possono ottenere la “Compostela”, diploma che certifica la realizzazione di almeno 100 chilometri a piedi fino al Santuario. Per attestare i 100 Km percorsi sarà necessario munirsi della “Credencial”: un documento che accompagna il pellegrino, e serve a raccogliere tutti i “seglios” durante il cammino. Viene rilasciata dall’ufficio del Camino de Santiago oppure nei principali ostelli delle cittadine più importanti per pochi Euro.
Nella quota non è incluso il volo, ma è possibile chiedere all’operatore sia trasferimenti pubblici e privati che voli da diverse città italiane in base alle vostre esigenze.
Prezzi per persona, in doppia a partire da: 310 Euro volo escluso.

IL CAMMINO DI SANTIAGO
VOLO + AUTO + HOTEL
Partendo da Madrid, passando per Burgos, Leon, Ponferrada e Sarria si compie un viaggio a ritroso nel tempo ripercorrendo il cammino che per 12 secoli hanno compiuto i pellegrini di San Giacomo; un vero viaggio nel tempo, carico di storia, cultura e spiritualità. Le quote includono, volo, noleggio auto presa a Madrid e rilasciata a Santiago de Compostela e pernottamento in Hotel. Possibilità di scegliere tra 3 diverse Categorie alberghiere: Turistica, Superiore e Charme.
Prezzi per persona, in doppia a partire da: 680 Euro.

Informazioni: 06 7024406 – info@4winds.it – www.4winds.it

Il Cammino di Santiago di Compostela è un lungo percorso che i pellegrini fin dal Medioevo intraprendono, attraverso la Francia e la Spagna, per giungere alla Cattedrale di Santiago di Compostela, dove riposano le spoglie di San Giacomo. Diverse sono gli itinerari e le modalità per effettuare questo viaggio, come diverse sono le motivazioni che spingono a vivere questa esperienza. L’Anno Santo Compostelano ricorre domenica 25 Luglio – Festa di san Giacomo.

IMPORTANTE:
In tutte le città e paesi coinvolti dal cammino esiste un servizio di taxi molto importante per i pellegrini: portano le valigie, o le persone, da un paese ad un altro per un importo molto economico e senza nessun problema di sicurezza. Tale servizio si richiede soltanto una volta, nella prima città, perchè il primo autista informa in merito ad altri tassisti nei paesi successivi, formando una catena fino arrivare a Santiago. Essendo le tappe molto brevi, il trasferimento in taxi non richiederà di più di 15 o 20 minuti.