Il consorzio di operatori costituito da African Explorer, Go Asia, Go Australia, Tour 2000 e Vela Tour Operator, sarà presente alla prossima BIT vantando un ospite decisamente ingombrante.

Allo stand del Pool 5TO1F sarà infatti collocato un grande camion Iveco, uno dei mezzi reduci dalle passate edizioni delle note spedizioni OVERLAND, le cui gesta sono state illustrate nel corso degli anni dai noti documentari messi in onda sulle reti RAI.
Il motivo che ha portato il POOL ad accogliere il mezzo al proprio stand, mettendolo a disposizione di pubblico e curiosi, è dovuto al fatto che la spedizione Overland 2010, partita lo scorso gennaio e che sta attualmente attraversando l’Africa, è supportata negli aspetti logistici da uno specialista del continente come AFRICAN EXPLORER.

A questo è andato ad aggiungersi il fatto che gli itinerari previsti nei prossimi anni sono verso mete altrettanto connesse con le destinazioni principali su cui lavorano gli altri operatori del POOL. OVERLAND, infatti, viaggerà in Antartide nel 2011 e in Estremo Oriente nel 2012. Per quelle edizioni saranno quindi Tour 2000 e Go Asia ad entrare in gioco come prossimi partner tecnici dell’impresa.

“Condividiamo completamente i principi che stanno alla base delle spedizioni Overland: viaggiare promuovendo le diversità culturali, conoscere i luoghi preservando le realtà locali e contribuendo al benessere delle popolazioni incontrate. Un turismo che definirei ‘in punta di piedi’ – spiega Ludovico Scortichini, marketing manager del consorzio che aggiunge inoltre – Siamo quindi felici di poter dare un supporto al programma, condividendo con il team di Overland  la nostra esperienza e conoscenza delle destinazioni toccate dalle spedizioni.”