Crowne Plaza in Danimarca esternoQuesto hotel di 366 stanze e 85 metri d’altezza offre una splendida vista sullo skyline di Copenhagen e sull’intera regione dell’Oresund. La struttura è situata a pochi minuti dall’Aeroporto Internazionale di Copenhagen ed è comoda per raggiungere l’autostrada, la metropolitana e le stazioni ferroviarie terrestri, offrendo così una comoda via d’accesso alle tante attrazioni turistiche quali il Parco Tivoli, il Palazzo Reale e Nyhavn, il vecchio Porto della Città. Per questi motivi, l’hotel è l’ideale sia per i viaggiatori business che per chi viaggia per lavoro.

 

L’hotel è dotato di bar e ristorante scandinavo, oltre a 3,500 mq di Spazio Meeting, composti di 12 sale riunioni disponibili per diverse configurazioni e un’ampia sala da ballo che può ospitare fino a 800 ospiti.

 

Il Crowne Plaza Copenhagen Towers è uno degli hotel più “green” al mondo e vanta le certificazioni “Green Building” e “Green Key” rilasciate dall’Unione Europea. L’hotel partecipa al “Global Compact” delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa mondiale a favore dello sviluppo sostenibile. L’edificio che ospita l’albergo è nel mezzo di un processo che lo porterà a diventare carbone neutrale.

 

In tutti gli ambienti dell’hotel sono state applicate tecnologie mirate alla responsabilità ambientale, tra cui:

 

  • Il primo sistema di riscaldamento/refrigerazione in Danimarca basato sulle acque del sottosuolo, che permetterà di ridurre fino al 90% l’energia usata dall’hotel per gli impianti di riscaldamento/refrigerazione
  • Illuminazione e asciugamani elettrici a basso consumo energetico
  • Il più ampio parco fotovoltaico incorporato in un edificio del Nord Europa, che copre tutte le facciate dell’hotel esposte al sole

 

Tutte le camere degli ospiti sono dotate di arredamento di design, TV a schermo piatto, aria condizionata autonoma, mini bar e cassaforte.

 

Il Crowne Plaza Copenhagen Towers è gestito da un accordo ventennale stipulato da IHG con la Copenhagen Hotel Management.

 

Allan L. Agerholm, CEO e co-proprietario della Copenhagen Hotel Management ha dichiarato: “La zona in cui sorge l’hotel è denominata Crocevia della Scandinavia perché è un punto strategico d’accesso per la Danimarca, la Svezia e altri paesi nordici, rendendolo meta ideale per i viaggiatori business sia del luogo che provenienti da Paesi stranieri. Gli hotel Crowne Plaza sono pensati per gli ospiti che viaggiano per business e che vogliono trarre il massimo dal loro soggiorno, per questi motivi abbiamo pensato che Copenhagen avesse bisogno di un hotel con questi presupposti”.

 

Kirk Kinsell, Presidente EMEA IHG, ha commentato: “Attualmente abbiamo più di 350 Crowne Plaza in quasi 50 paesi nel mondo, per questo motivo siamo entusiasti di portare il brand in Danimarca per la prima volta. Il Crowne Plaza Copenhagen Towers rappresenterà una base comoda, glamour e facilmente accessibile per chi  viaggia per lavoro o per vacanza o ancora per brevi periodi”.

 

A proposito di IHG

InterContinental Hotels Group (IHG) [LON:IHG, NYSE:IHG (ADRs)] è il primo gruppo alberghiero al mondo per numero di stanze. IHG possiede, gestisce, concede in locazione o franchising, tramite diverse affiliate, oltre 4.400 hotel e quasi 640.000 camere in quasi 100 paesi e territori in tutto il mondo. IHG ha un portafoglio di marchi alberghieri stimati e riconosciuti che include InterContinental® Hotels & Resorts, Crowne Plaza® Hotels & Resorts, Holiday Inn® Hotels and Resorts, Holiday Inn Express®, Staybridge Suites®, Candlewood Suites® e Hotel Indigo®, gestendo inoltre il principale programma mondiale di fidelizzazione alberghiera “Priority Club® Rewards” che vanta 47 milioni di associati.

In Italia IHG ha un portfolio di 59 strutture al 30 giugno 2009, che comprende 1 InterContinental, 8 Crowne Plaza, 31 Holiday Inn e 19 Express by Holiday Inn.

Con più di 1.500 alberghi in pipeline di sviluppo, IHG recluterà nel mondo circa 140.000 persone nei prossimi anni per far fronte ai propri piani di espansione globale.

InterContinental Hotels Group PLC è la holding del gruppo, costituita in Gran Bretagna e registrata in Inghilterra e Galles.

IHG offre un servizio informazioni e di prenotazione alberghiera on-line valido per tutti marchi del gruppo all’indirizzo: www.ihg.com. I dettagli inerenti il programma Priority Club Rewards sono invece disponibili su: www.priorityclub.com.

Per ottenere le ultime notizie sul Gruppo IHG, è possibile visitare il nostro Ufficio Stampa on-line, all’indirizzo: www.ihg.com/media.