A San Valentino, INGRESSO RIDOTTO per tutte le coppie che visiteranno l’esposizione LA MONACA DI MONZA, allestita nelle Sale Panoramiche fino al 21 marzo. A San Valentino, al Castello Sforzesco di Milano si tiene l’iniziativa Due cuori e una mostra.

Nella giornata degli innamorati, domenica 14 febbraio, tutte le coppie che visiteranno l’esposizione LA MONACA DI MONZA, allestita nelle Sale Panoramiche fino al 21 marzo, potranno usufruire dell’ingresso ridotto.

Sarà un’occasione speciale per rivivere storie d’amori negati, drammi privati e costrizioni sentimentali di alcune tra le donne più famose della letteratura italiana.

L’iniziativa ripercorre la vicenda della Monaca di Monza, uno dei più noti personaggi manzoniani, attraverso un percorso che presenta oltre 60 opere di artisti ottocenteschi quali Francesco Hayez, Mosè Bianchi, Federico Faruffini, Giuseppe Molteni, Gaetano Previati e altri.

L’iniziativa, curata da Lorenza Tonani, è promossa dal Comune di Milano, ideata e prodotta da Alef, col patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, della Provincia di Monza e Brianza; sponsor tecnico LeNord.

Catalogo Silvana Editoriale.