San Francisco ponteIL FESTIVAL DEL FILM INDIANO A SAN FRANCISCO : Il Festival del Cinema Indiano si tiene a San Francisco dal 4 al 18 febbraio 2010. Questo festival non si limita ad offrire al pubblico la visione di nuovi film d’amore, commedia, orrore, tragedia e tutti i generi possibili che il cinema ci propone. I film sono visionabili in 2 cinema, molto popolari tra gli abitanti della città sulla baia, il Roxie ed il Castro. Durante il festival si svolgeranno molti eventi mondani, con la presenza degli attori dei film stessi, e l’opportunità di bere, mangiare, scherzare, ballare e unirsi agli attori. Ci sono in programma due feste molto attese: il Party del Grande Leboski ed quello ballo da discoteca sui pattini. Ma attenzione, poiché questi eventi sono molto popolari, affrettatevi a prenotare le attività che più vi attraggono visitando il sito : www.sfindie.com

UNA BIRRA GHIACCIATA? E PERCHE’ NO!

Se ci fosse bisogno di un pretesto per buttare giù qualche bella birra ghiacciata, noi ve ne offriamo comunque uno: La settimana della Birra a San Francisco, dal 5 al 14 febbraio. Questo festival  offre la possibilità di assaggiare la birra prodotta localmente, accompagnandola con gustosi assaggini, dal formaggio alla cioccolata. Assaggiate la birra con una cena saporita e perché no, eccezionalmente, con una colazione gustosa! Ogni occasione è buona per assaggiare questa ottima birra prodotta nella zona circostante la baia. Molti locali offrono anche dimostrazioni della produzione di birra, musica dal vivo e film. Date ascolto alle vostre papille gustative e registratevi al sito www.sfbeerweek.org per gli eventi della settimana della birra che maggiormente attirano il vostro gusto.

Un evento per tutti i fans dei Giants

Qualsiasi sia il vostro interesse nella squadra e nei giocatori dei Giants, ecco un’ottima occasione per poter accedere al campo durante il KNBR/Giants Winter FanFest  che avrà luogo il 6 febbraio al parco AT&T . In questa occasione avrete l’opportunità di incontrare giocatori famosi dei Giants, di raccogliere autografi delle celebrità e di farvi fotografare in loro compagnia, di entrare negli spogliatoi dove troverete in vendita oggetti griffati della squadra dei Giants nei tipici colori arancio e nero, emblema di questa squadra, in compagnia di altri fans. Per fare tutto ciò, registratevi al sito www.sfgiants.com

Un divertimento rumoroso

Un evento da non perdere è la celebrazione da parte della comunità asiatica del Capodanno Cinese e le sue parate. Il 2010 per il calendario asiatico è l’anno della tigre. Molti eventi si svolgeranno durante le celebrazioni; dall’elezione di Miss Chinatown, al festival dei fiori, nonché l’evento principe di tutti i festeggiamenti il 27 febbraio: un lunghissimo dragone in carta pesta illuminato da mille luci si snoderà per le strade di Chinatown. Molti altri eventi festosi si terranno durante queste celebrazioni.

Dopo avere assistito alle celebrazioni per il capodanno lunare cinese, sarete molto interessati alla cultura asiatica e perciò vi invitiamo a visitare la molto attesa mostra di Shangai che verrà esposta al Museo d’Arte Asiatica di San Francisco dal 12 febbraio: la sua inaugurazione coincide con le celebrazioni del capodanno cinese.

Per  maggiori informazioni su hotel, attrazioni, eventi e trasporti:  www.onlyinsanfrancisco.com

 

San Francisco Visitors Planning Guide è disponibile presso Visitor Information Center, 900 Market St.,all’angolo tra Powell e Market streets, Hallidie Plaza. Una guida può essere ordinate anche online su  www.onlyinsanfrancisco.com, o via email [email protected].  Spese di spedizione a carico del destinatario. 

San Francisco International Airport (SFO) è collegato a 30 destinazioni internazionali grazie a voli non-stop di 25 compagnie aeree. L’aeroporto più grande della Bay Area è collegato con oltre 65 città degli USA con voli di 20 compagnie aeree domestiche. Per aggiornamenti in tempo reale sui voli, mappe dell’aeroporto, eventi, ristoranti e trasporti di terra visitare www.flysfo.com.