spagna-sivigliaI prezzi degli hotel in leggero calo

Il turismo sta rappresentando una boccata d’ossigeno per la Spagna: dall’inizio dell’anno sono stati 54,3 milioni gli stranieri che hanno scelto questo Paese.
Un dato che rappresenta un nuovo record di presenze a fine anno, dato che da inizio 2013 l’incremento è del 4,8 per cento. Anche ad ottobre – come rende noto Frontur del Ministero del turista – con 5,5 milioni, vi è stato un incremento delle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il 6,9% in più, un fenomeno fisso dall’inizio dell’anno. In questo modo – afferma Frontur – è stato raggiunto il massimo storico nei primi dieci mesi dell’anno, come riporta l’AnsaMed.

A scegliere la Spagna come meta preferita in questo periodo dell’anno sono stati principalmente i turisti provenienti dai Paesi nordici e dalla Gran Bretagna. Per quanto riguarda i prezzi, l’Istituto nazionale di statistica ha segnalato che nel mese di ottobre gli hotel hanno praticato prezzi pù bassi dello 0,2% rispetto a quelli dello stesso periodo 2012.