Ai nastri di partenza la manifestazione dedicata al turismo mice che vedrà la partecipazione di nomi di spicco del panorama svizzero ed italiano e dei piu’ qualificati professionisti del settore. Mice International Trade Market
Centro Esposizioni di Lugano, 16 e 17 Febbraio 2010 – www.mitm.ch

Al via a Lugano l’evento trade internazionale interamente dedicato al turismo meetings, incentive, conference ed events organizzato in risposta alle specifiche esigenze del mercato.

MITM – Mice International Trade Market è un’esclusiva piazza d’affari dedicata al mercato del turismo mice, che garantisce agli espositori la presenza soltanto dei piu’ accreditati buyer del settore: un evento che punta a soddisfare la tranquillità e l’intimità necessarie ad un ambiente dove intrattenere relazioni professionali qualificate ed un concreto strumento di business in grado di anticipare le tendenze ed i mutamenti del mercato.

Sviluppare business, non soltanto prodotto: tour operator, event manager, agenzie di incentive, PCO e meeting planner aziendali parteciperanno ad MITM allo scopo di incontrare l’offerta piu’ qualificata nel settore, rappresentata da DMC, Enti del Turismo, catene alberghiere internazionali, dimore storiche, centri congressuali, convention bureau.

I numeri di MITM parlano di oltre 60 espositori registrati (tra cui Hilton Group, Comune di Campione d’Italia, Ticino Turismo, Convention & Visitors Bureau di Varese, Abama Golf & SPA Resort, Ente del Turismo di Malta), oltre 150 professionisti internazionali del settore mice tra buyer e trade visitors, 3.000 mq di superficie espositiva, 2.000 appuntamenti business generati e 30 paesi rapppresentati a Lugano.

L’edizione 2010 di MITM, a sottolineare il profondo legame tra la manifestazione ed il territorio che la ospita, vedrà la presenza di nomi di spicco del panorama turistico svizzero ed italiano.

All’inaugurazione dell’evento, in programma martedi 16 Febbraio alle ore 10.45 presso la MITM Conference Hall, parteciperanno il Presidente di MITM, Sig. Alessandro Strazzanti, il Presidente di Lugano Turismo Sig. Fabio Amado’, il vicedirettore di Ticino Turismo Sig. Patrick Lardi e il  Destination Manager Congress & Business Division di Varese Convention & Visitors Bureau Sig. Giovanni Luatti.

In programma per il giorno 16 Febbraio anche la conferenza di presentazione di Ente Parco delle Madonie e Rete dei Castelli di Sicilia: l’incontro, che avrà luogo alle ore 12.00 presso la Conference Hall, è stato organizzato e pensato dall’espositore italiano allo scopo di promuovere la splendida location siciliana come destinazione a forte connotazione mice e  a far scoprire benefici e caratteristiche principali del segmento ecoturistico associato al  mercato congressuale, incentive ed eventi.