Immagine2Nuovo Sponsor di Maglia a partire dalla stagione 2010-2011. Un traguardo importante raggiunto da Emirates in Italia con l’annuncio del nuovo accordo di sponsorizzazione con l’AC Milan, il Club più titolato al mondo. La compagnia aerea internazionale degli Emirati Arabi Uniti, punto di riferimento mondiale per le sponsorizzazioni sportive, annuncia la partnership del valore di oltre 60 milioni di euro in cinque stagioni, in presenza delle superstar della squadra: Ronaldinho, David Beckham, il capitano Massimo Ambrosini e l’allenatore Leonardo.

emiratesSiamo felici di dare agli appassionati di sport e ai tifosi di calcio qualcosa per cui gioire e crediamo che la nuova sponsorizzazione della maglia del Milan rientri in questa categoria” – commenta Sua Altezza Sceicco Ahmed Bin Saeed Al Maktoum, Chairman e Chief Executive di Emirates Airline and Group.

Sua Altezza Sceicco Ahmed Bin Saeed Al Maktoum, rappresentato alla conferenza stampa di oggi a Milanello da Boutros Boutros, Divisional Senior Vice President Corporate Communications di Emirates Airline, ha aggiunto: “Ancora una volta, Emirates ha dimostrato di avere a cuore il mondo dello sport, rafforzando la collaborazione con uno dei brand sportivi più prestigiosi e riconosciuti a livello internazionale. Inutile dire che, nello scenario economico attuale, il nostro rinnovato impegno verso l’AC Milan, verso l’Italia e verso gli appassionati di sport a livello globale assume un significato ancora maggiore”.

Emirates siglò il primo accordo di sponsorizzazione con AC Milan nel settembre 2007. L’anno successivo la collaborazione si è ulteriormente intensificata, diventando Emirates Top Institutional Sponsor. La prestigiosa sponsorizzazione di maglia inizierà a partire dalla stagione 2010/2011.

Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan, presente alla conferenza al fianco di Boutros Boutros, ha dichiarato: “Da quando, nel settembre 2007, Emirates è entrata a far parte dei nostri sponsor, il rapporto che lega le due società ha continuato a crescere e a evolversi grazie a una comunanza di visione e di obiettivi. Oggi arriviamo al maggiore traguardo possibile: Emirates diventa il nostro Jersey Sponsor e posiziona il suo brand sulle maglie del Club più titolato al mondo. Questa scelta dimostra che la globalità del marchio Milan e la qualità della nostra offerta continuano ad attrarre le aziende più dinamiche e innovative al mondo”.

Il Milan e i suoi campioni hanno scelto più volte Dubai, sede di Emirates, per sfuggire al clima rigido dell’Europa per i suoi allenamenti durante le pause invernali del campionato, beneficiando dell’eccellenza del servizio a bordo e a terra di Emirates, oltre al calore e all’accoglienza degli Emirati Arabi Uniti.

Gli altri team sponsorizzati da Emirates sono: Paris Saint Germain in Francia, Hamburger SV in Germania, Olympiacos FC in Grecia e Arsenal in Gran Bretagna.

L’accordo stipulato nel 2004 con l’Arsenal fu il maggior contratto di sponsorizzazione nella storia del football inglese. Emirates è inoltre la prima compagnia aerea ad assumere il ruolo di Official Partner della FIFA World CupTM.

La pluripremiata compagnia aerea, fondata 25 anni fa, raggiunge oltre 100 destinazioni in tutto il mondo, tra cui Milano, Roma e Venezia in Italia. Tokyo, Amsterdam, Praga e Madrid sono invece tra le nuove rotte annunciate nel 2010, supportate da una flotta di aeromobili