E’ italiano il nuovo General Manager dello Zitahli Resorts & Spa Kuda Funafaru. Il Resort, inaugurato nel 2008 e costruito sull’incontaminato atollo di Noonu, nel nord delle Maldive, si avvale ora della professionalità di Antonino Cardillo, un professionista dell’ospitalità alberghiera che vanta una prestigiosa carriera nazionale ed internazionale.

Dopo gli studi che lo hanno portato prima in Svizzera e poi in Inghilterra, Antonino Cardillo ha coperto ruoli che lo hanno visto tra gli altri allo Jumerirah Beach Hotel di Dubai come Food & Beverage & Guest Relation Manager, in Scozia come Food & Beverage Manager, nel prestigioso Old Course Hotel di St. Andrews ed in seguito a Le Meridien Chia Laguna, in Sardegna come Director Food & Beverage prima ed Operations Manager poi. Negli ultimi anni in Italia Antonino si è trasferito in Sicilia dove ha collaborato presso l’Hilton Villa Igea di Palermo come Assistant General Manager e La Plage Resort di Taormina, Resort 5 stelle sotto il gruppo Ragosta Hotel Collections come Resort General Manager.

Infine eccolo approdare allo Zitahli Kuda Funafaru, ecco come ha commentato il suo nuovo incarico: “Quando mi si è presentata l’opportunità  di trasferirmi alla Maldive, non ho avuto dubbi, a 38 anni, di cui quasi 20 spesi negli Hotel e Resort, mi è subito sembrato il passo giusto al momento giusto. Arrivare in uno dei posti più belli al mondo, vivere su una piccola isola dove essere General Manager qui vuol dire essere come il “Sindaco” di un paese, con tutti i vantaggi e tutte le responsabilità legate alla figura, mettersi alla prova in una delle zone con più alta percentuale di 5 stelle lusso al mondo, dove il livello del prodotto e del servizio non ha uguali, ricoprire il ruolo di General Manager in una compagnia di 5 stelle lusso “con stile tutto maldiviano” come Zitahli Resorts & Spa è senz’altro una opportunità ed una esperienza unica.  Mi sento davvero fortunato.”

Il gruppo Zitahli Resorts & Spa si affianca a quello già esistente AAA Resorts&Spa, stessa proprietà, rigorosamente maldiviana, diversa l’idea che ha spinto la costruzione dei resort. Durante la BIT il gruppo AAA presenterà una novità: una speciale tariffa dedicata agli agenti di viaggio per visitare il Medhufushi Island Resort, in collaborazione con la compagnia aerea Qatar Airways.

Entrambi i gruppi saranno presenti in BIT, presso lo stand Maldive, padiglione 2 – M26 N33.