“Il 2009 si è concluso con segnali di ripresa estremamente favorevoli che proseguono a tutt’oggi  – dichiara soddisfatto Andrea Mele, Presidente e Amministratore Delegato Viaggi del Mappamondo – L’andamento del nostro settore Outgoing è in costante crescita, con novembre a +19%, dicembre a +24% e gennaio a +38% rispetto agli stessi mesi del 2008-2009. Anche per la  stagione estiva il trend è positivo e registriamo un incremento dell’advance booking; sui mesi di luglio e agosto ci stiamo assestando rispettivamente a +33% e +48%.

In sensibile ripresa anche la nostra Divisione Incoming, con un +56% di prenotato dallo scorso novembre ad oggi grazie, soprattutto, all’apertura su nuovi mercati ”.

Tra le destinazioni che hanno trainato le vendite dell’ultimo trimestre Thailandia e Dubai, mentre le richieste estive si allargano a Indonesia, Messico, Cuba, Australia e Polinesia.

“Possiamo dire di essere tornati ai livelli di vendita di due anni fa – conclude Mele – ma preferiamo rimanere con i piedi per terra continuando a lavorare per prolungare questo trend favorevole”.

Si susseguono infatti le novità di prodotto e gli eventi formativi curati da Viaggi del Mappamondo: oltre all’uscita imminente delle edizioni estive dei cataloghi che racchiudono la programmazione completa del tour operator, si segnala l’aggiornamento costante del brand Mappamondo Unique Trails, con nuove destinazioni e riduzioni del 10% fino al 30 giugno su tutti gli itinerari, e l’ingresso di nuovi resort Mappamondo Unique Escapes.

E’ atteso inoltre a marzo l’imperdibile roadshow “Mappamondo Around Italy”, appuntamento annuale tra agenti di viaggio e fornitori del tour operator.