La Galleria Sordi, con l’organizzazione dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo, ospiterà  nel mese di marzo un uovo di pasqua alto due metri che verrà decorato dal vivo da alcuni dei maggiori esponenti dell’arte pittorica naif della Croazia Continentale. Dopo Medjugorje e New York, l’arte della Croazia Continentale viene a fare visita ai romani.

Dal 15 al 21 marzo presso la Galleria Sordi, Roma ospiterà il Road Show dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo. Lo scopo della visita è far conoscere ai romani un lato nascosto di un paese che già conoscono molto bene: insieme al mare ed alla natura, la Croazia offre anche una ricca storia di cultura e dell’arte tutta da conoscere, i cui delegati d’eccellenza saranno alcuni tra i maggiori esponenti della scuola di pittura naif di Hlebine: Josip Gregurić, Zlatko Štrfiček, Stjepan Pongrac e Zdravko Šabarić. Essi si dedicheranno a decorare dal vivo, in mezzo alla Galleria Sordi, un uovo di Pasqua alto due metri che rimarrà esposto nella Galleria e successivamente donato a Papa Benedetto XVI in occasione delle festività pasquali.

L’evento sarà anche un’occasione per conoscere a fondo l’offerta turistica e culturale della Croazia Continentale, grazie alla presenza di rappresentanti dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo che saranno lieti di assistere tutti i visitatori.

Lunedì 15 marzo a mezzogiorno, in luogo da stabilire, verrà tenuto un incontro con la stampa, con la partecipazione di esponenti dell’Ente Nazionale Croato e della Croazia Continentale.