Eden Viaggi propone un itinerario free-style di 12 giorni alla scoperta delle radici culturali ed eterogenee delle quattro città più famose d’America.  Il tour fa parte della linea di prodotto Eden Made. Con il catalogo Eden Made vengono proposti viaggi adatti a coloro che non si accontentano di prodotti di serie.

Destinazioni esotiche e cariche di riferimenti culturali, spostamenti con propri mezzi noleggiati sul posto, partenza personalizzata su personali esigenze e tanta qualità nella scelta degli hotel e dei servizi, tutti selezionati da un reparto di esperti Eden Viaggi totalmente dedicati alle proposte Eden Made. 

EDEN MADE – FOUR STARS OF AMERICA

12 giorni di viaggio – New York, Los Angeles, Las Vegas, San Francisco

 

 

1° giorno: Italia – New York – Partenza con volo di linea per New York. Arrivo e trasferimento libero in albergo. Pernottamento.

2° giorno: New York – Intera giornata a disposizione per visite individuali. La città offre numerose attrattive da non perdere: l’Empire State Building, dalla sommità del quale si gode di una vista mozzafiato della città, la Statua della Libertà, raggiungibile con un breve tragitto in traghetto, la sfavillante Times Square, l’immenso Central Park e tanto altro ancora. Pernottamento in albergo.

3° giorno: New York – Dopo il breakfast (impedibili i waffles o i pancakes affogati nello sciroppo di acero). Intera giornata a disposizione per shopping o approfondimenti culturali grazie ai numerosi musei. La città offre innumerevoli possibilità di shopping per tutti i gusti e tutte le tasche, particolarmente conveniente oggi per il favorevole cambio. Anche l’aspetto della ristorazione sarà un ulteriore immersione nel caleidoscopio di NYC: gli autentici fast food artigianali, fino alle bancarelle su ruote dei gustosi “frankfurter”; oppure la cucina di etnica di tutto il mondo o i giganteschi tagli di carne nello stile dei pionieri, ma anche il divertente Hard Rock Café. Pernottamento in albergo.

4° giorno: New York – Los Angeles Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea per Los Angeles, l’indiscussa capitale del cinema dove si ha la possibilità di incontrare qualche viso noto in un ristorante del Sunset Boulevar, di fare shopping sulla famosa Rodeo Drive, di passeggiare sui marciapiedi di Hollywood dove i divi di ieri e di oggi hanno lasciato le loro impronte in prossimità del teatro cinese. All’arrivo trasferimento libero in albergo e pernottamento.

5° giorno: Los Angeles – Intera giornata a disposizione per visite facoltative. Muovendosi in autonomia in alcune aree utilizzando la moderna rete metropolitana, oppure in taxi o con auto a noleggio, è possibile visitare le zone più interessanti di questa immensa città: Hollywood, con la sua Walk of Fame, l’elegante Beverly Hills dove si possono vedere le ville dei miti cinematografici seguendo la piantina in vendita ovunque e la vivace Santa Monica con Venice Beach. Chi lo desidera può invece dedicare la giornata alla visita del parco Disneyland o gli Universal Studios, il parco interamente dedicato al cinema, dove gli adulti si divertiranno più dei bambini. Pernottamento in albergo.

6° giorno: Los Angeles – Las Vegas –  In tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Las Vegas. All’arrivo, trasferimento in albergo. La serata potrà essere dedicata ad esplorare le innumerevoli attrazioni situate all’interno degli alberghi o scegliere il “gambling” preferito. Impedibile la passeggiata notturna sulla sfavillante Las Vegas Boulevard. Pernottamento in albergo.

7° giorno: Las Vegas La giornata è a disposizione per lo shopping negli innumerevoli centri commerciali e negozi situati all’interno delle strutture alberghiere di Las Vegas Boulevard, ma il pezzo forte può essere l’escursione al Grand Canyon da effettuare con un sorvolo in aereo o in elicottero proprio all’interno della profonda gola. Pernottamento in albergo.

8° giorno: Las Vegas – San Francisco In tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per San Francisco, la più romantica delle città di tutta l’America con le sue colline, le case vittoriane, il tram a cremagliera, la nebbia che spesso avvolge la fantastica baia creando un clima di mistero attorno al famoso e spettacolare Golden Gate. All’arrivo trasferimento in albergo e pernottamento non prima di uno spuntino ai frutti di mare nei numerosi ristoranti del Fisherman’s Wharf, dove si può anche gustare il miglior irish caffee di sempre.

9° giorno: San Francisco Intera giornata a disposizione da dedicare all’esplorazione della città. A piedi, in bicicletta o utilizzando i caratteristici tram a cremagliera per raggiungere le colline più alte della città si può visitare San Francisco partendo dal centro intorno a Union Square ed arrivare fino all’area del porto, da dove si può prendere il piccolo traghetto per visitare l’isola di Alcatraz, oggi area parco, ed il celebre carcere magicamente conservato come se dovesse ancora ospitare gli ergastolani. Pernottamento in albergo.

10° giorno: San Francisco Giornata a disposizione da dedicare alla visita dei dintorni di San Francisco (le alte coste strapiombanti sulle colonie dei leoni marini, la magica Napa Valley totalmente coperta di vigne e costellata di pittoresche cantine per le degustazioni). Pernottamento in albergo.

11° giorno: San Francisco – Italia – In tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno: Italia Arrivo in Italia e fine dei servizi.