Aviomar, storico tour operator italiano specializzato in destinazioni balneari del Mediterraneo e in particolare sulla Sardegna, sarà tra i protagonisti della XIVa edizione della Borsa Mediterranea del Turismo che si terrà dal 26 al 28 marzo presso la Mostra d’Oltremare a Napoli.  

Durante questo importante appuntamento fieristico, Aviomar presenterà agli addetti ai lavori, alle adv e alla stampa le novità della stagione 2010; verrà quindi proposta tutta la programmazione del t.o. che risulta essere la più completa del mercato grazie all’ottima copertura del territorio, alle numerose soluzioni offerte suddivise per fasce di prezzo in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti e al forte potere contrattuale del quale gode l’operatore.

Nello specifico, verranno proposte le nuove edizioni dei seguenti cataloghi: Mare Estate Hotel e Villaggi, Mare Estate Case e Residence, Sardegna, Corsica, Elba e Toscana, Croazia e Slovenia, Costa Azzurra e Mediterraneo Class; quest’ultima pubblicazione è una raccolta di strutture 4 e 5 stelle che si contraddistinguono per la particolare cura del servizio e per l’attenzione riservata agli ospiti. Gli altri cataloghi della programmazione sono: Benessere e Malta.

Relativamente alla partecipazione dell’operatore alla BMT, il direttore commerciale e marketing Luca Adami ha commentato: “Questa manifestazione è strategicamente rilevante per la nostra azienda perché il mercato del centro-sud Italia rappresenta un importante traino per tutta la stagione estiva. Va ricordato che negli ultimi anni le maggiori soddisfazioni le abbiamo ottenute proprio dalla Campania, che risulta essere la nostra seconda zona di penetrazione, dal Lazio, dalla Puglia e dalla Sicilia. La clientela, qui composta prevalentemente da famiglie, trova nella nostra ampia offerta di strutture le proposte adatte ad una vacanza più libera e indipendente, con spazi dedicati ai bambini e anche economicamente vantaggiosa, optando ad esempio per le soluzioni appartamento o residence, prodotti sui quali siamo riconosciuti leader”.

Durante l’evento, i professionisti di Aviomar saranno a disposizione per illustrare la nuova iniziativa di incentivazione rivolta al trade chiamata “Dai Colore alla tua commissione” creata con lo scopo di valorizzare al meglio il ruolo delle adv; nelle tabelle prezzi dei cataloghi è stata infatti inserita una colonna che riporta i colori numerati che corrispondono a una over commission dell’1% (colore blu), del 2% (colore verde) e del 3% (colore rosso) per i periodi e le strutture in cui sono indicati.

Aviomar è oggi in grado di proporre questo interessante piano di commissioni grazie alle condizioni privilegiate ottenute da parte degli alberghi che considerano il t.o. un partner serio ed affidabile, allo stesso modo l’operatore ha quindi deciso di trasferire questa fiducia alle agenzie di viaggio, il cui costante supporto ha permesso ad Aviomar di diventare una realtà di primaria importanza all’interno del panorama turistico italiano.

Aviomar sarà presenta alla BMT, al fianco di Naar Tour Operator, presso lo stand presso il Pad. 6, stand 6140.