Si svolgerà al Royal Hotel Sanremo, rinomato indirizzo della Riviera dei Fiori, membro di The Leading Hotels of the World, la 36a riunione dell’EHMA (European Hotel Managers Association), in agenda il 7 e 8 maggio 2010.  Fondata a Roma nel 1974, l’EHMA (www.ehma.com) è attualmente presieduta da Johanna Fragano, General Manager dell’Hotel Quirinale di Roma. Si tratta di un’associazione non-profit formata da manager d’albergo di alto profilo, uniti dalla comune passione per il proprio mestiere e impegnati ad accrescere la professionalità del settore alberghiero. I suoi soci si riuniscono ogni anno per discutere di argomenti di grande interesse e attualità come turismo sostenibile, nuove tecnologie, tendenze e problematiche, oltre che di ricerche di mercato in collaborazione con prestigiosi istituti internazionali.  

Oltre che di scambio professionale, l’assemblea annuale è anche un’occasione per dare il benvenuto ai suoi nuovi soci dell’associazione che ad oggi conta 450 direttori generali, rappresentanti 26 paesi europei per un totale di circa 350 alberghi, 90.000 camere e 70.000 dipendenti e un giro d’affari stimato intorno ai 6 miliardi di euro.  

A partire dalla prossima edizione di Biarritz il nuovo Delegato Nazionale sarà Enzo Indiani, Direttore Generale dell’Hotel Principe di Savoia di Milano e Roberto Cappelletto, Direttore Generale del Villa Cortine Palace di Sirmione.

I lavori del convegno saranno ospitati per la prima volta al Royal Hotel Sanremo, che in sé racchiude continuità e innovazione. “E’ nostro dovere, oltre che piacere, appoggiare appieno un’istituzione come EHMA – commenta Marco Sarlo, General Manager di Royal Hotel Sanremo – essa rappresenta per tutti noi un punto di riferimento per qualità ed etica professionale, un osservatorio sul mercato e, nell’attuale momento storico, una leva strategica di sviluppo aziendale”.

Per i suoi ospiti Royal Hotel ha predisposto un programma che prevede una cena di benvenuto il venerdì, e una successiva cena presso il Casinò di Sanremo.

Ospiti d’onore il Presidente del Casinò Dr. Donato di Ponziano, il Sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, l’Assessore alla Promozione Turistica e Cultura Giuseppe Di Meco, il Presidente dello Yacht Club Beppe Zaoli, il Segretario Generale Circolo Golf degli Ulivi, Bruno Olivetti.

 

 

Royal Hotel Sanremo

Immerso in un lussureggiante parco subtropicale con splendida vista sul mare, il Royal Hotel Sanremo (www.royalhotelsanremo.com) è situato a pochi passi dalle spiagge e dal centro città con il Casinò e le boutique. All’esterno si trovano la piscina d’acqua di mare a 27°C realizzata su progetto di Giò Ponti e aperta da aprile a ottobre, la terrazza solarium e i due ristoranti estivi. Cinque piani accolgono 126 camere e suite, tra cui la nuova suite Imperatrice. Al turismo d’affari sono dedicate 6 sale per congressi da 8 fino a 300 persone. Royal Wellness con zona secca e umida. A disposizione degli sportivi: la sala fitness, il campo da tennis, il minigolf. Il “Circolo Golf degli Ulivi” 18 buche dista solo 5 km (riduzione 20%).