In sole due ore di aereo dalle principali città italiane, l’arcipelago maltese è la meta giusta per rinnovare una promessa d’amore. Quale occasione migliore di San Valentino, l’appuntamento più romantico dell’anno?

Per le coppie che desiderano celebrarlo regalandosi una wellness holiday, l’intima e accogliente Gozo, dai ritmi rallentati e dalla popolazione sorridente, è la cornice perfetta. Proprio qui, nel cuore dell’isola di Calipso a mezz’ora di traghetto da Malta, si trova un vero gioiello di benessere:  il Kempinski San Lawrenz.

L’hotel, nominato ai World Travel Awards 2010 “Miglior Spa Hotel di Malta e del Mediterraneo”, propone percorsi e trattamenti per far rinascere corpo e mente. Per iniziare a rilassarsi, ci si può immergere nella piscina interna riscaldata, sciogliendo le tensioni del collo e delle spalle sotto scenografiche cascate d’acqua, oppure lasciandosi massaggiare dal turbinio caldo della Jacuzzi.

Scegliere i trattamenti alla Spa del Kempinski di Gozo significa coccolarsi con rituali esclusivi, massaggi e prodotti ispirati alla Madre Terra. Il brand Terrake viene utilizzato per una rigenerazione psico-fisica con le più interessanti varianti:  Terra Magica, a base di fanghi, terre e argille; Acque Primordiali, che traggono i principi idratanti dalle lagune e dagli oceani; Di Luce e D’Aria per detossinarsi e Luxurian Plant Life per nutrire e snellire a base di burri di frutti, germogli e piante officinali.

Il Kempinski San Lawrenz offre inoltre un ampio ventaglio di trattamenti per purificare, ringiovanire e tonificare: sono questi i tre valori che offrono i trattamenti Thalgo® a base di alghe e preziosi sali marini e Ligne® St. Barth che sfrutta i principi attivi delle piante, dei frutti e dei fiori dei Caraibi.

Grazie all’AquaFlow Watsu® si combinano i benefici dell’acqua con la forza dell’aria per ricreare un delicato massaggio shiatsu. Il cuore del benessere lo si ritrova in assoluto nei trattamenti ayurvedici che variano dai profumati bagni in vasche di petali, al massaggio Dhara in cui l’olio di sesamo scorre poco a poco caldo sulla fronte liberando il sesto chakra.

Per un San Valentino indimenticabile, l’hotel propone una Holistic Week, un regalo perfetto per tutti gli innamorati: massaggi, trattamenti, cibo ayurvedico, yoga ed esercizi programmati in base alle necessità degli ospiti.

Il pacchetto include 7 notti in camera Deluxe con vista piscina e colazione a buffet, transfer aeroporto/hotel, incluso traghetto; visita preliminare con un dottore ayurvedico,  2 litri d’acqua al giorno a persona, un profilo con consigli per dieta e stile di vita  e, infine, un programma personalizzato intensivo di una settimana.

Il programma prevede una selezione dei migliori trattamenti Ayurveda: 3 massaggi indiani alla testa; 3 massaggi full body, 2 Dhara; 4 sedute di yoga; esercizi di respirazione e tecniche di rilassamento, 3 massaggi cervicali e alla schiena, 3 massaggi ai piedi, Elakkzhi (massaggio con cuscinetti alle erbe) Navarakkizhi (massaggio al corpo con latte e cuscini di riso); Udwarthanam (scrub anticellulite), 2 bagni di vapore,  Chavittithirummu (massaggio effettuato con i piedi),  1 trattamento viso Sandal ayurvedico, 1 bagno di fiori. Il pacchetto parte da 4.554 euro a coppia.

Per chi riesce a ritagliarsi anche solo il long weekend, può soggiornare in Superior Room a partire da 104 € a notte prenotando con l’opzione Early Booker che include tasse e colazione al ristorante L’Ortolan. Invece con la Best Flexible Rate a 115  € a notte, oltre colazione e tasse, sono inclusi l’utilizzo della palestra e l’accesso all’area piscine riscaldate e jacuzzi della Spa, e un servizio gratuito di coach che collega l’hotel con la capitale Victoria e le maggiori spiagge.