Space Hotels approda alla Btc 2008, alla nuova Fiera di Roma il 6 e 7 novembre prossimi, con numeri e fatti che ne attestano il successo. Innanzitutto cresce il numero degli alberghi affiliati; ma aumenta anche l’attenzione per il business, in risposta alla domanda in ascesa di spazi congressuali: sono sempre più numerosi gli alberghi affiliati che realizzano ex novo o ampliano la propria offerta in questo senso. Il gruppo conferma inoltre la propria sensibilità verso le tendenze emergenti, soprattutto l’abbinamento tra business e wellness: molti gli alberghi presenti nella sua directory che offrono, oltre alle sale meeting, spa e centri benessere dove rifugiarsi dopo ore di riunioni estenuanti. Coerentemente, sul sito web di Space Hotels –www.spacehotels.it – è possibile accedere alle informazioni aggiornate sugli alberghi che offrono sale meeting e richiedere, senza alcun impegno, dettagli organizzativi più specifici.

I nuovi arrivi

Nel corso di questo anno hanno fatto il loro ingresso nel Gruppo Space Hotels il Rizzi Aquacharme Hotel & Spa di Boario Terme, il 4 Viale Masini Design Hotel e HC3 Hotel di Bologna, il Miglio d’Oro Park Hotel di Ercolano, il Grand Hotel Oriente di Napoli, l’Accademia Palace Hotel di Pisa, il Poggio del Sole Resort di Ragusa, l’Hotel Villa Vecchia di Roma-Frascati, l’Hotel Garden di Siena, l’Hotel degli Imperatori di Roma. Dall’anno prossimo entreranno a far parte del gruppo The Hub di Milano e l’Hotel Plaza & de Russie di Viareggio, entrambi dotati di sale meeting.

Space per i meeting

Oltre alla new entry Hotel degli Imperatori di Roma, sono molti gli alberghi affiliati a Space che si sono attrezzati per migliorare la propria disponibilità per eventi e congressi. A Bologna l’Hotel Al Cappello Rosso aggiunge alla sua offerta una sala da 25 posti. L’Atlantic Palace di Firenze ne ha realizzata una da venti posti, mentre gli Hotel Rialto di Venezia e Italia di Verona mettono a disposizione nuove sale da 40 e 60 posti. Sul sito www.spacehotels.it la sezione“sale riunioni” permette di accedere a tutte le informazioni dettagliate e aggiornate sugli spazi meeting, per città e per albergo, con la possibilità di richiedere preventivi. In ogni scheda la capienza delle sale è immediatamente individuabile dal numero impresso sulla ‘poltroncina’ che rimanda alla copertina della directory. Per ogni albergo un’accurata selezione iconografica consente anche di visualizzare l’architettura interna ed esterna delle sale riunioni. La tabella degli spazi congressuali fornisce il nome, la collocazione, le dimensioni, le caratteristiche e la capienza con le varie disposizioni (tavolo a U, tavolo unico, banchi scuola e teatro).

Business fa rima con Wellness

In linea con quanto avviene in tutto il mondo, in Italia molti alberghi Space anticipano i tempi e offrono ai propri ospiti l’opportunità di lavorare senza perdere di vista il proprio benessere psico-fisico. Accanto agli spazi congressuali l’offerta prevede la possibilità di usufruire di spa, centri benessere e saune. Il Rizzi Aquacharme Hotel & Spa di Boario Terme, il THotel di Cagliari, l’Hotel Federico II di Jesi, il RegioHotel Manfredi di Manfredonia, a Pisa-Calcinaia  il Calamidoro Hotel e a Pisa-Tirrenia l’Hotel Green Park Resort, a Stresa il Regina Palace Hotel, a Siena-Monteriggioni  l’Hotel Il Piccolo Castello e l’Hotel Victoria di Torino sono solo alcuni dei nomi più rappresentativi presenti sulla Directory “Space for Meeting” 2008.

Il gruppo è presente in Italia con oltre 100 alberghi da 3 a 5 stelle in 66 località. Come Supranational l’offerta sale a più di 1000 hotel in 75 nazioni e oltre 500 città, raggiungibili attraverso 21 uffici di prenotazione, gds (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it.
Il Voice Centre risponde al numero 800.813.013, gratuito per prenotazioni e informazioni sulla disponibilità delle strutture affiliate, in tutte le destinazioni, in Italia e nel mondo.