di Angelo Sessa.

Per scoprire il fascino e le emozioni dei grandi viaggiatori il Mozambico settentrionale è il luogo ideale. Infatti, all’interno della Riserva Niassa, si trova una regione dove è ancora possibile vivere l’esperienza dei safari come avvenivano all’inizio del secolo scorso, l’era dei grandi esploratori come  lo scozzese David Livingstone.

Lugenda Wilderness Camp offre l’opportunità di esplorare paesaggi unici e incantevoli, andando alla ricerca della “timorosa” fauna. Qui gli animali non sono abituati alla presenza dell’uomo e scappano al minimo rumore: trovarli è una vera avventura.

Avventura sì, ma senza dimenticare i comfort ai quali siamo abituati: gli ospiti che soggiornano al campo hanno l’opportunità di dormire in 8 lussuose tende immerse nella natura.

Per chi desidera avventurarsi nella Riserva e dormire sotto le stelle, vengono proposti safari itineranti a piedi o in veicoli 4×4. Durante gli spostamenti lo staff di Lugenda predispone “ fly camp” attrezzati con doccia (l’acqua calda è disponibile) e tende per ripararsi dagli insetti. Per i più avventurosi si può semplicemente dormire con un sacco a pelo a cielo aperto. Non c’è bisogno di prenotarsi prima per i safari itineranti, gli ospiti possono scegliere di avventurarsi nella Riserva anche una volta giunti sul posto, senza costi aggiuntivi.

Prezzo a partire da 500 US$ per persona a notte in tenda doppia o pernottando in un “fly camp” durante un safari itinerante. La quota include: sistemazione, tutti i pasti, tutti i safari organizzati, assistenza medica, tassa d’ingresso al parco e lavanderia. L’apertura del Campo è stagionale, normalmente è aperto dal 1 giugno al 30 novembre (dipende dalla stagione delle piogge).

AnSe.