Cinzia Renzi

A conferma del fatto che il 2010 sarà un anno di grande fermento ed attività per la promozione dell’Egitto, il Dr Mohamed Abd El Gabbar, Direttore dell’Ente del Turismo Egiziano in Italia, unitamente al Presidente Fiavet Cinzia Renzi hanno annunciato ufficialmente che l’annuale “Assemblea Congressuale Fiavet” si terrà quest’anno in Egitto a Port Ghalib, dal 16 al 20 aprile.

Blue Panorama è la compagnia aerea partner per il trasporto aereo e l’organizzazione tecnica dell’evento è stata affidata a Misr Travel.

“Il 2010 sarà per l’Egitto un anno di grande fermento ed importanti iniziative volte alla promozione turistica — ha dichiarato Mohamed Abd El Gabbar, Direttore dell’Ente del Turismo Egiziano in Italia — è dunque per tutti noi una grande soddisfazione annunciare che il nostro Paese ospiterà l’annuale “Assemblea Congressuale Fiavet” a Port Ghalib-Marsa Alam, dal 16 al 20 aprile, evento preannunciato dal Ministro del Turismo Egiziano, S.E. Zoheir Garranah nel corso della conferenza stampa tenuta a Milano in occasione della BIT “.

El Gabbar ha espresso la propria soddisfazione che la scelta della Fiavet abbia privilegiato il Paese mediorientale – e in particolare la nuova destinazione balneare di Port Ghalib – sottolineando che il Congresso Nazionale, di indubbia rilevanza e prestigio a livello turistico, sancirà ulteriormente il forte legame di stima e collaborazione professionale che uniscono l’Egitto e l’Italia.

“Per FIAVET si tratta di un appuntamento di assoluto prestigio – commenta il Presidente di Fiavet Nazionale Cinzia Renzi – l’Egitto rappresenta per moltissimi dei nostri associati una delle prime destinazioni turistiche in termini di interesse e fatturato.”

“L’evento in Egitto sarà anche l’occasione per un dibattito, aggiunge il Vice Presidente Fortunato Giovannoni con delega all’organizzazione di eventi, fra agenti di viaggio ed istituzioni preposte per approfondire il dibattito sui molti temi che oggi stanno a cuore ai nostri associati”.

Port Ghalib, antico villaggio egiziano di mercanti sulla costa sud-occidentale del Mar Rosso, situato su una baia di fronte a una splendida barriera corallina, si è aperto al turismo con un resort straordinario, costruito nel pieno rispetto dell’ambiente e delle tradizioni locali, ubicato a 5 minuti dall’aeroporto internazionale di Marsa Alam e a due ore e mezza di strada dalla Valle dei Re a Luxor. Port Ghalib è una struttura che si presta ad un’eccellente organizzazione di congressi, convention e viaggi incentive.