Dal 28 marzo 2010,  Air France e KLM estendono a tutto il loro network le regole per i bagagli da stiva già in vigore per i passeggeri che viaggiano sui voli tra Europa e Stati Uniti e tra Europa e Canada. Le nuove regole sui bagagli sono in linea con gli standard del trasporto aereo.

Fino ad ora le regole applicate ai bagagli da stiva erano due, a seconda della destinazione, e basati o sul peso o sul numero di bagagli. Dal 28 marzo sarà unicamente la regola del numero dei bagagli (piece concept) ad essere applicata a tutti i biglietti emessi dopo questa data.

Le nuove disposizioni, più vantaggiose delle precedenti, permetteranno ai clienti di Air France e KLM di portare gratuitamente fino a 3 bagagli di 23kg ciascuno, a seconda della classe di viaggio.

I passeggeri Flying Blue, il programma di fidelizzazione di Air France KLM, beneficeranno di un bagaglio supplementare di 23kg su tutta la rete delle due compagnie, qualunque sia la loro classe di viaggio, mentre fino ad oggi questa possibilità era offerta unicamente sulle linee sulle quali vigeva la regola del peso.

Air France e KLM confermano la loro volontà di mantenere la gratuità di un servizio essenziale e di render più fluido il viaggio con servizi più semplici da comprendere e da utilizzare.

 Una regola generale più chiara e vantaggiosa

Peso di ogni bagaglio : 23kg massimo – dimensioni : 158 (somma delle 3 dimensioni)