Originaltour suggerisce un tour alla scoperta dell’Oman con partenza 10 aprile per conoscere un paese ricco di fascino. Non un viaggio tradizionale ma un’esperienza unica dato che sarà possibile dormire sotto le stelle in un campo tendato. Il viaggio ha inizio con il volo dall’Italia per Doha, dove dopo il cambio volo si proseguirà per Muscat dove nel primo pomeriggio inizia il tour della città.

L’indomani visita della Grande Moschea  e del museo di Al Adam. In seguito breve giro alla scoperta della città, raggiungendo la zona residenziale dove hanno sede le più importanti ambasciate. Dopo il pranzo in un tipico ristorante arabo visita al Palazzo del Sultano, sosta al forte di Jalali  e per ultimo il souq di Muttrah.

Il giorno successivo, colazione in hotel e partenza per la visita dell’Amouage Factory, dove si produce e si imbottiglia uno dei profumi più pregiati del mondo. Si prosegue poi per Wadi Bani Khalid, un’oasi bellissima e verde da si procederà con una jeep 4 x 4 alla volta del deserto, prima di arrivare al Desert Night Camp. Sistemazione nelle tende prenotate nel campo tendato fisso.

La mattina seguente verrà ripresa la jeep per dirigersi verso Nizwa, l’antica capitale. Lungo strada si incontreranno e si visitieranno Jabrim, Bahla e Misfa. In serata pernottamento all’hotel Falji Daris.

Il giorno dopo visita della città di Nizwa, con il suo forte ed il souq. Terminato il pranzo in ristorante  proseguimento per Barka, una cittadina sul mare nella quale si continuerà il soggiorno balneare nei giorni successivi tra relax, bagni e tramonti.

All’ottavo giorno partenza per l’aeroporto e rientro in Italia.

Per questo pacchetto della durata di 8 giorni e 7 notti quote a partire da 1.550 euro a persona compreso di voli internazionali della Qatar via Doha per Muscat. Nel costo anche la sistemazione durante il tour: a Muscat presso l’ hotel Treasure Box, a Wahiba Sand al Desert Night Camp, a Nizwa all’Hotel Falaji Daris. Per quanto riguarda il soggiorno balneare trattamento all inclusive presso l’Al Sawadi beach Resort.