L’estate 2010 di Settemari è già iniziata e i primi dati sulle vacanze estive (maggio-settembre 2010) si rivelano interessanti: le vendite sono in crescita, in media, del 20% rispetto al 2009, con punte che superano tale percentuale per i periodi di alta stagione.

Settemari ha dato il via alle prenotazioni il 4 febbraio, con un mese di anticipo rispetto allo scorso anno; ad oggi, i numeri fanno quindi ipotizzare un trend molto positivo.

A prenotare con anticipo sono soprattutto le famiglie, che possono così usufruire anche della promozione “primo bambino gratis”. La destinazione estiva che al momento ha fatto registrare il maggior successo è l’Egitto; ma, rispetto al 2009, sono cresciute con percentuali molto alte Spagna, Grecia e Italia. Inoltre, le richieste degli agenti di viaggio rivelano molta curiosità sulla nuova destinazione (la costa mediterranea dell’Egitto, con il SettemariClub Iberotel Borg El Arab) e i SettemariClub Trendy.

La scelta di anticipare le vendite si è evidentemente rivelata vincente – spiega Guido Ostana, direttore commerciale di Settemari -. Sappiamo che il cliente più esigente prenota con largo anticipo per godere di maggiore possibilità di scelta tra le strutture migliori. Siamo inoltre certi – aggiunge – che il buon andamento delle prenotazioni derivi anche dalla fiducia che gli agenti di viaggio ripongono nel percorso di cambiamento che stiamo compiendo e che quest’anno si è concretizzato negli investimenti in immagine, oltre che nell’upgrading”.