Riponete nell’armadio sciarpa e cappotti; con il cambio di stagione, vestite la voglia di viaggiare. Easyviaggio.com, leader nel comparto dell’informazione e della mediazione turistica, ha selezionato una serie di destinazioni a corto e medio raggio per una primavera all’insegna dei weekend fuori porta.

Per restare in Italia, le proposte di Easyviaggio.com per i fine settimana dei prossimi mesi primaverili sono entrambe all’insegna dello sport: le isole Tremiti in barca a vela e la Liguria in bicicletta. Per chi invece vuole abbracciare un orizzonte europeo, ecco l’amatissima Barcellona e la riscoperta Praga; ma anche Malta, Amsterdam e Marsiglia. Cambiando continente, la direzione è El Cairo. Oppure camminiamo sul confine tra Europa e Asia visitando Istanbul, eletta nel 2010 Capitale Europea della Cultura.

Per ciascuna di queste destinazioni, Easyviaggio.com propone, al link http://www.easyviaggio.com/studio/e-primavera-weekend-fuori-porta, un reportage completo con spunti e approfondimenti. Inoltre, al link http://www.easyviaggio.com/voli/comparatore, è possibile organizzare il proprio viaggio confrontando tutte le offerte più convenienti. Attenzione: Easyviaggio.com è un sito di informazione e mediazione turistica; questo significa che, diversamente dalle agenzie di viaggio on-line, non vende nulla direttamente, ma dirotta l’utente sui siti di vendita, ove concludere l’acquisto.