E’ decollato alle ore 7.00 del 28 marzo, con 165 passeggeri a bordo, il volo AP134 Milano Malpensa – Palermo, il primo dei nuovi voli di Air One che collegheranno Malpensa con 9 destinazioni domestiche e 5 internazionali. Lorenzo Caporaletti, Responsabile del Progetto Air One di Alitalia, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di come stanno procedendo le vendite dei nuovi voli di Air One. Sono già 250 mila i biglietti acquistati, un risultato che conferma la validità della scelta del Gruppo Alitalia di specializzare Air One su Milano Malpensa con un prodotto innovativo”.
Il network delle destinazioni da Malpensa prevede oltre 200 voli alla settimana (250 nei mesi di luglio e di agosto), operati con 5 nuovi Airbus A320. La compagnia vola verso 9 destinazioni nazionali e 5 destinazioni internazionali:
–      Bari, Catania e Palermo, 2 voli giornalieri dal 28 marzo;

–      Napoli, 2 voli giornalieri dal 28 marzo che diventano 3 dal 9 aprile;

–      Brindisi, Lamezia Terme e Trapani, un volo al giorno dal 16 aprile;

–      Alghero, 3 voli settimanali dal 14 maggio, 1 volo quotidiano dal 19 luglio;

–      Olbia, un volo al giorno dal 19 luglio al 12 settembre;

–      Il Cairo, Tirana e Tunisi, un volo giornaliero dal 28 marzo;

–      Palma di Maiorca e Ibiza, un volo al giorno dal 19 luglio al 12 settembre.
I voli Air One su Malpensa consentono di viaggiare a partire da 25 euro per i voli nazionali e da 69 euro per quelli internazionali, senza dover rinunciare alla qualità del servizio.
Air One offre infatti, senza costi aggiuntivi, l’assegnazione del posto, il trasporto della valigia, l’accumulo di punti MilleMiglia, il check-in via web o in aeroporto, la combinabilità del volo con il network Alitalia da Malpensa e la possibilità di acquistare i biglietti sia direttamente – attraverso il nuovo sito Internet www.flyairone.it  e il call center dedicato (al numero 199.20.70.80) – sia attraverso le agenzie di viaggio.
I voli di Air One decollano e atterrano al Terminal 1 dell’Aeroporto di Malpensa, direttamente collegato al treno che raggiunge il centro di Milano in poco più di mezz’ora di viaggio.