TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, continua a sviluppare ed ampliare la propria rete di collegamenti verso l’Africa. A partire dal prossimo mese di giugno saranno attivi due nuovi collegamenti per Marrakech e Algeri. Entrambi saranno operati via Lisbona, 9779|5|0|28|BBcon tre voli settimanali: ogni martedì, venerdì e domenica il volo per Marrakech e ogni martedì, giovedì e sabato quello per Algeri. TAP servirà quindi 11 destinazioni in 9 paesi dell’Africa: Algeri (Algeria), Casablanca e Marrakech (Marocco), Bissau (Guinea Bissau), Dakar (Senegal), Johannesburg (Sudafrica), Luanda (Angola), Maputo (Mozambico), Praia e Sal (Capo Verde), Sao Tomé (Sao Tomé e Principe), per un totale di 58 collegamenti settimanali.

In occasione dei Campionati Mondiali di Calcio che si terranno in Sudafrica dall’11 giugno all’11 luglio, TAP Portugal incrementerà i collegamenti operati sulla capitale Johannesburg. Dal 7 giugno al 15 luglio saranno disponibili 30 voli complessivi, 13 in più rispetto a quelli previsti dall’orario estivo standard. A partire da giugno saranno 63 i voli settimanali operati dall’Italia per Lisbona con partenza dagli aeroporti italiani di Bologna, Milano Linate e Malpensa, Roma e Venezia.

Con l’inaugurazione di queste due nuove rotte, TAP vede il consolidamento della propria strategia di crescita in Africa, unico segmento che nel 2009 ha registrato un dato in crescita (+6,4%). Dal 2001 ad oggi si è registrato una crescita costante con il passaggio da 236.000 a 541.000 passeggeri (pari al 129%). 

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.flytap.com, contattare il call center passeggeri al numero 02 69682334, attivo tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 20.00, o rivolgersi direttamente alla propria agenzia di viaggi.