Una meta insolita e ricca di luoghi da esplorare. Hannover, fra le grandi città della Germania e capoluogo della Bassa Sassonia, sarà servita da nuovi voli diretti Germanwings da Milano e Roma a partire dalla fine di aprile. Musei, spazi verdi, brughiere e città storiche tutte da scoprire invitano a visite e interessanti scoperte.

Hannover: il rosso e il verde

Hannover è una città che sa mescolare armoniosamente passato e futuro in un’affascinante combinazione di percorsi antichi e architettura all’avanguardia, tradizione e spirito internazionale. Il centro storico del capoluogo della bassa Sassonia è una fitta rete di strade e vicoli, dove boutique alla moda si susseguono ad antiquari, ristoranti e birrerie tipiche. Tracciato sulla pavimentazione del centro c’è il cosiddetto “Filo rosso” (o roter Faden, alla tedesca), che per 4,2 chilometri porta alla scoperta dei monumenti e dei luoghi di interesse turistico più importanti di Hannover. Quanto ad arte e storia, poi, la città propone un panorama museale diversificato e prestigioso, che spazia dall’arte del XX secolo del Museo Sprengel, alla storia locale e cittadina del Museo regionale della Bassa Sassonia, dall’arte egizia e antica nel Museo Kestner fino all’arte satirica nella straordinaria collezione del Museo Wilhelm Busch.  Città ricca di verde, specchi e corsi d’acqua, Hannover vanta un vero gioiello di architettura del paesaggio: i giardini reali Königliche Gärten Herrenhausen (www.hannover.de/herrenhausen). Ricchi di ornamenti, giochi d’acqua, stucchi, piante e fiori, ogni estate i giardini reali fanno da palcoscenico a spettacoli teatrali e di danza, concerti e al Concorso Internazionale dei fuochi d’artificio. Sempre per gli amanti del verde, gli altri due indirizzi da non mancare sono il lago artificiale Maschsee, protagonista dell’annuale festa estiva, e il bosco cittadino Eilenriede, vero e proprio bosco e polmone verde di Hannover: in nessun’altra città europea si trovano 650 ettari di verde proprio nel cuore urbano.

Per maggiori informazioni sulla città di Hannover: www.hannover-tourism.de

 

 

Bassa Sassonia: una regione sorprendente

La Bassa Sassonia, con Hannover come capoluogo, è situata nel nord-ovest della Germania, nella splendida regione compresa tra i fiumi Ems ed Elba, tra il clima marino del Mare del Nord e quello delle cime dell’Harz. Le regioni di questo Land offrono una sorprendente molteplicità di paesaggi e spazi naturali: dalla brughiera di Luneburgo (la più grande brughiera dell’Europa occidentale), ai rilievi dell’Harz fino all’incomparabile paesaggio quasi tutto sotto tutela ambientale del Mare del Nord, con le sette isole della Frisia orientale da Borkum a Wangerooge e le città della costa da Cuxhaven a Emden. Una delle regioni più variegate ma forse meno conosciute della Germania, la Bassa Sassonia vanta anche pittoresche città medievali come Celle, Luneburgo, Braunschweig o Gottinga, luoghi legati a fiabe famose (Hameln è la città natale del Pifferaio Magico, nonché tappa della Strada Tedesca delle Fiabe), imponenti rocche, castelli e anche due patrimoni UNESCO: le storiche città imperiali di Goslar e di Hildesheim con i loro pittoreschi centri storici. 

Per maggiori informazioni sulla Bassa Sassonia e la sua offerta turistica: www.reiseland-niedersachsen.de

 

A partire dal 30 aprile Germanwings arriva ad Hannover. La compagnia low cost tedesca collegherà con voli diretti Milano Malpensa (6 voli a settimana) e Roma Fiumicino (4 voli a settimana) alla città tedesca, capoluogo della Bassa Sassonia. I nuovi voli possono essere prenotati fin da subito sul sito: www.germanwings.com. Le tariffe partono da 27,99€ a tratta, tasse e spese incluse.

 

Germanwings – Compagnia low cost per l’Europa

Germanwings è una delle compagnie low cost leader a livello europeo. Germanwings offre voli a tariffe convenienti per più di 70 destinazioni in Europa dalle sue basi di Colonia/Bonn, Stoccarda, Berlino-Schönefeld, Amburgo e Dortmund. Durante l’orario estivo (28 marzo – 28 ottobre 2010) Germanwings collegherà Milano/Malpensa, Roma/Fiumicino, Bologna, Venezia (Treviso), Verona e Lamezia Terme a Colonia/Bonn; Roma e Lamezia Terme a Stoccarda; Milano/Malpensa e Roma/Fiumicino a Hannover (a partire rispettivamente dal 29 e 30 aprile). I voli Germanwings possono essere prenotati collegandosi al sito internet www.germanwings.com, telefonando all’199 25 70 13 o presso le agenzie di viaggio. Il costo del pagamento con carta di credito ammonta a 8€ per transazione.

Sul sito internet www.germanwings.com si trovano inoltre vantaggiose offerte per soggiorni in hotel, noleggio auto e altri servizi nelle città di destinazione.