Cathay Pacific, la celebre compagnia aerea di Hong Kong, è lieta di essere partner della mostra “Il fascino di Beijing: immagini tra passato e futuro”. La mostra fotografica, allestita presso il Museo di Roma in Trastevere dal 22 al 28 ottobre, rientra nell’ambito della Biennale Internazionale di Cultura “Vie della Seta”. 

 

La città di Pechino è famosa in tutto il mondo per i suoi tesori nascosti, per i suoi affascinanti siti archeologici e gli incantevoli scenari naturali, ma soprattutto per i contrasti tra antico e moderno: edifici futuristici e futuribili sorgono accanto a strade affollate di uomini e biciclette, ma anche al fianco di monumenti antichi e testimoni di una storia millenaria. La mostra “Il fascino di Beijing: immagini tra passato e futuro” unisce le immagini della tradizione a quelle della modernità, in un confronto interessante e ricco di fascino. 

 

La partecipazione di Cathay Pacific quale sponsor della mostra è un’ulteriore conferma del ruolo giocato dalla compagnia aerea quale ponte ideale tra l’Italia e l’Oriente. Beijing in particolare ha una posizione strategica nella Cina Continentale, una porta aperta sul mondo cinese che è ancora più vicina grazie a Cathay Pacific. Grazie ai voli giornalieri con cui la Compagnia unisce ogni giorno Hong Kong con Roma e da Milano Malpensa, raggiungere Pechino non è mai stato così facile.