Germanwings scommette nuovamente sull’Italia e lancia un nuovo collegamento da Milano  per Hannover, operativo sei volte a settimana a partire dal 29 di aprile. Il nuovo volo si aggiunge ai collegamenti giornalieri o bi-giornalieri da Milano per Colonia/Bonn. Alla fine di aprile Germanwings lancerà un totale di 16 collegamenti per diverse città europee da Hannover, che diventa il sesto hub della compagnia in Germania. In Italia, oltre a Milano, anche Roma sarà collegata con un volo diretto per Hannover, operativo quattro volte a settimana.

“L’Italia è un mercato molto importante per Germanwings: lo dimostriamo ancora una volta con i nuovi voli per Hannover. Da Milano voliamo già con successo dal 2002, con un collegamento per l’aeroporto di Colonia/Bonn. Il volo per Hannover (operato tutti i giorni tranne il sabato) rappresenta un ulteriore ponte tra due città – e due regioni – fra le più industrializzate d’Europa. Le tariffe convenienti Germanwings sono interessanti anche per chi volesse concedersi una vacanza nel capoluogo della Bassa Sassonia e nella stessa regione, che vanta una grande varietà di paesaggi naturali, dalle pianure al mare. Ma siamo sicuri che il nuovo volo porterà anche ulteriori numerosi visitatori  a Milano e alla Lombardia” ha detto Angelika Schwaff, International PR Manager e portavoce Germanwings.

“Il nuovo impegno ad Hannover conferma il nostro trend di crescita e si rifletterà in maniera positiva anche sulla città e sulla regione, dove creeremo nuovi posti di lavoro” ha commentato Thomas Winkelmann, Portavoce del Consiglio di Amministrazione Germanwings. “Con la nostra offerta ci rivolgiamo sia ai viaggiatori d’affari che a chi viaggia per turismo”.

 

Per la compagnia aerea i business traveller sono un segmento sempre più importante, che rappresenta il 41,6% dei passeggeri. L’offerta Germanwings – con un ottimo rapporto qualità/prezzo – è particolarmente interessante per le aziende, dove è sempre più forte la tendenza al risparmio. Sulle rotte domestiche tedesche, infatti, la percentuale dei viaggiatori business supera il 50%.

 

La città di Hannover – sede della Fiera di Hannover – e la regione della Bassa Sassonia contano numerose aziende. La popolazione dispone di un’alta capacità di spesa e rappresenta un mercato interessante, dove è elevata la domanda di voli low cost. Sulle rotte da e per Hannover Germanwings prevede di raggiungere una percentuale pressoché equivalente di business traveller e viaggiatori per turismo.

 

Per il suo primo anno ad Hannover la compagnia conta di trasportare circa 500.000 passeggeri, che dovrebbero diventare 750.000 l’anno successivo.

 

I nuovi voli possono essere prenotati fin da subito sul sito: www.germanwings.com. Le tariffe partono da 19,99€ a tratta, tasse incluse. Il costo del pagamento con carta di credito ammonta a 8€ per transazione.

Il volo da Milano per Hannover rispetterà il seguente operativo:

Partenza Arrivo Orario Giorni
Milano Hannover 17.15 – 18.55 Tutti i giorni tranne il sabato
Hannover Milano 15.10 – 16.40 Tutti i giorni tranne il sabato