Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa, anche quest’anno ha messo a punto un’offerta per l’estate 2010 in Nord Europa con importanti novità sia come itinerari che come servizi offerti: il primo agosto, infatti, partirà da Amsterdam “La Terra dei Ghiacci”, l’esclusiva crociera in Groenlandia a bordo di Costa Luminosa e come recentemente annunciato, i voli charter da Roma/Milano saranno affiancati su alcune partenze da quelli Bari-Verona-Copenaghen, andando a soddisfare delle specifiche richieste del mercato turistico di queste aree.

80 le partenze previste con 17 itinerari diversi dedicati ai paesaggi mozzafiato di queste destinazioni. Non solo, questi itinerari saranno effettuati a bordo di alcune delle navi più spettacolari della flotta: Costa Deliziosa e Costa Luminosa, gli ultimi due gioielli della flotta di Costa Crociere, innovative nell’ampia offerta di divertimento di ultima generazione a bordo come lo spettacolare Cinema 4D, il Simulatore di Gran Premio e di Golf con Putting Green esterno, l’Esperienza PlayStation con console PS3; veri e propri tempi del relax e della cura del corpo e della mente con Samsara Spa, un centro benessere di oltre 3.500mq completamente affacciato sul mare con cabine e suite riservate, con accesso diretto alla Spa e ristorante dedicato.

E poi Costa Atlantica, tutta aperta verso l’esterno è una grande terrazza sul mare, e Costa Magica, che rende omaggio invece allo stile italiano, con le sue sale ispirate ad alcune tra le nostre città più belle.

Novità assoluta del 2010 con un’unica data di partenza (1 agosto), Costa Crociere propone in esclusiva e per la prima volta nella sua storia la Groenlandia, un viaggio assolutamente fuori dall’ordinario e davvero spettacolare tra la bellezza abbagliante e ipnotica dei ghiacci perenni, le suggestioni di una natura che domina incontrastata, e l’emozione di un incontro speciale con iceberg e balene.

A potenziare l’offerta verso queste destinazioni, inoltre, Costa Crociere ha avviato in collaborazione con Aeroporti di Puglia dei nuovi voli charter che collegheranno ogni settimana Bari e Copenaghen (via Verona), e saranno disponibili per i clienti Costa che dalla Puglia e dal Sud Italia desiderano andare in crociera in Nord Europa sulle navi Costa Deliziosa e Costa Atlantica, negli itinerari di 8 giorni delle capitali del Baltico e nei fiordi norvegesi. I voli saranno operati da Air Italy con un Boeing 737 da 146 posti (suddivisi tra Bari e Verona). Le partenze saranno ogni sabato dal prossimo 5 giugno al 4 settembre 2010 per Costa Atlantica e ogni domenica dal 6 giugno al 12 settembre 2010 per Costa Deliziosa. In totale sono previsti 58 voli charter Costa da e per Bari.

Su tutte le partenze per il Nord Europa, Costa Crociere propone diverse promozioni

LE PROMOZIONI

“Ragazzi Gratis”:  la promozione che consente a 1 o 2 ragazzi, minori di 18 anni, di viaggiare gratis

12 mesi l’anno in cabina con 2 adulti che pagano la tariffa PrenotaSubito (o Miglior Prezzo del giorno).

La promozione è valida per un massimo di 2 ragazzi per cabina e non è cumulabile con altre promozioni. Per le crociere in Nord Europa, valgono le condizioni segnalate nella tabella prezzi di ogni itinerario e sono esclusi voli, tasse portuali, iscrizione, assicurazione, quota di servizio ed eventuali trasferimenti.

“Spazio alle Famiglie”: per chi ama la vacanza in famiglia ma non vuole rinunciare al comfort e allo spazio. Una famiglia composta da 2 adulti e da 2 o 3 ragazzi, minori di 18 anni, da oggi può scegliere di viaggiare in 2 cabine diverse a un prezzo particolarmente vantaggioso, valido per tutte le date di partenza e per tutti gli itinerari:

• i 2 adulti potranno usufruire della tariffa PrenotaSubito (o Miglior Prezzo del giorno) e scegliere la categoria di cabina che preferiscono;

• i 2 ragazzi viaggeranno in una cabina interna pagando una tariffa flessibile, a partire da soli 240 euro a testa (in base al riempimento della nave e alla durata della crociera). La tariffa non comprende voli, tasse portuali, iscrizione, assicurazione, quota di servizio ed eventuali trasferimenti.

• in più, un eventuale terzo ragazzo (minore di 18 anni), potrà viaggiare gratis in cabina con i 2 adulti. Sono esclusi voli, tasse portuali, iscrizione, assicurazione, quota di servizio ed eventuali trasferimenti.

“Uno & Mezzo”: un adulto e un ragazzo, minore di 18 anni, viaggiano nella stessa cabina, con solo una quota PrenotaSubito (o Miglior Prezzo del giorno) e una quota ragazzo Spazio alle Famiglie! La tariffa non comprende voli, tasse portuali, iscrizione, assicurazione, quota di servizio ed eventuali trasferimenti.

Un occhio di riguardo però anche ai giovani.

Per tutti i ragazzi, amici o giovani coppie, di età compresa tra i 18 e 34 anni, c’è New Generation, una tariffa dedicata, valida tutto l’anno e su tutte le date di partenza.

Infine anche per il Nord Europa, Costa Crociere ha messo a punto un’ampia offerta di nuove Eco Escursioni, ovvero di tour con un impatto ridotto sull’ecosistema o in aree in via di sviluppo, che mirano a preservare l’ambiente naturale e a sostenere la crescita delle popolazioni locali.

Per informazioni e dettagli consultare il catalogo Annuale 2010, il catalogo Nord Europa 2010 o il sito www.costacrociere.it.

Per il dettaglio delle condizioni consultare la tabella prezzi di ciascun itinerario. Promozione soggetta a disponibilità limitata.

PROGRAMMI:

 

 “La terra dei ghiacci”  – GROENLANDIA, NORVEGIA, ISLANDA, DANIMARCA e SCOZIA con Costa Luminosa

Durata: 21 giorni/20 notti

Partenza: dall’Italia il 1° agosto 2010

Prezzi: da 3.790 Euro p/p* con tariffa PrenotaSubito – volo incluso

 “Grandi città del Baltico” con Costa Deliziosa

Durata:  8 giorni/7 notti

Partenze:  dall’Italia il  13 e 27 giugno, 11 e 25 luglio, 8 e 22 agosto, 5 settembre 2010

Prezzi: da 1.170 Euro p/p* con tariffa PrenotaSubito – volo incluso

 

 “Grandi città del Baltico” con Costa Atlantica

Durata:  8 giorni/7 notti

Partenze:  dall’Italia il 22 maggio, 5 e 19 giugno, 3 – 17 e 31 luglio, 14 e 29 agosto 2010

Prezzi: da 1.090 Euro p/p* con tariffa PrenotaSubito – volo incluso

 

 “Capitali del Nord” con Costa Luminosa

Durata: 12 giorni/11 notti

Partenze: dall’Italia il 13 maggio, 26 giugno e 21 agosto 2010

Prezzi: da 1.640 Euro p/p* con tariffa PrenotaSubito – volo incluso

 

 “Grandi capitali dell’Atlantico” con Costa Luminosa

Durata: 10 giorni/9 notti

Partenza: 1 settembre 2010 (partenza dall’Italia, imbarco ad Amsterdam)

Prezzi: da 940 Euro p/p* con tariffa PrenotaSubito – volo incluso

 

 “Grandi capitali dell’Atlantico” con Costa Deliziosa

Durata: 11 giorni /10 notti

Partenza: il 12 settembre 2010 (partenza dall’Italia, imbarco a Copenhagen)

Prezzi: da 1.050 Euro p/p* con tariffa PrenotaSubito – volo incluso

 

 “Le terre dei vichinghi” con Costa Deliziosa

Durata: 8 giorni/7 notti

Partenze: dall’Italia il  6 e 20 giugno, 4 e 18 luglio, 1 – 15 e 29 agosto 2010

Prezzi: da 1.220 Euro p/p* con tariffa PrenotaSubito – volo incluso

 “Le terre dei vichinghi” con Costa Atlantica

Durata: 8 giorni/7 notti

Partenze: dall’Italia il 29 maggio, 12 e 26 giugno, 10 e 24 luglio, 7 e 21 agosto 2010

Prezzi: da 1.180 Euro p/p* con tariffa PrenotaSubito – volo incluso

 

 “Sole di mezzanotte” con Costa Luminosa

Durata:  12 giorni/11 notti

Partenze: dall’Italia il 24 maggio, 4 e 15 giugno, 20 luglio 2010

Prezzi: da 1.790 Euro p/p* con tariffa PrenotaSubito – volo incluso

 

 “Leggende d’Islanda” con Costa Luminosa

Durata: 14 giorni/13 notti

Partenza: dall’Italia il 7 luglio 2010

Prezzi: da 2.240 Euro p/p* con tariffa PrenotaSubito – volo incluso

 

“Fiordi norvegesi e grandi città del Baltico” con Costa Deliziosa e Costa Atlantica

Durata: 15 giorni /14 notti

Itinerario 1: Fiordi Norvegesi + Grandi città del Baltico

Partenze con Costa Deliziosa:  dall’Italia  il 6 e 20 giugno, 4 e 18 luglio, 1 –  15 e 29 agosto 2010

Partenze con Costa Atlantica: dall’Italia il 29 maggio, 12 e 26 giugno, 10 e 24 luglio, 7 e 21 agosto 2010

Itinerario 2: Grandi città del Baltico + Fiordi Norvegesi

Partenze con Costa Deliziosa:  dall’Italia il 13 e 27 giugno, 11 e 25 luglio, 8 e 22 agosto 2010

Partenze con Costa Atlantica: dall’Italia il 22 maggio, 5 e 19 giugno, 3 – 17 e 31 luglio, 14 agosto 2010..

Prezzi: da 1.850 Euro p/p* con tariffa PrenotaSubito – volo incluso

 

*Prezzi p/p in cabina doppia cat. I con la Tariffa PrenotaSubito (disponibilità limitata, escluse tasse portuali e quota di servizio).

Costa Crociere

Costa è la compagnia N.1 di crociere in Europa, e da oltre 60 anni porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. Le 14 navi della sua flotta, tutte battenti bandiera italiana, ognuna con caratteristiche uniche e uno stile inconfondibile, offrono la possibilità di visitare ogni anno ben 250 destinazioni diverse nel Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Sud America, Emirati Arabi, Lontano Oriente e Oceano Indiano. Altre 2 nuove navi sono in ordine presso Fincantieri e saranno consegnate entro il 2012.  

Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema articolato di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000, del 2001), ambiente (UNI EN ISO 14001, del 2004), sicurezza (OHSAS 18001, del 2007) e qualità (UNI EN ISO 9001, del 2008); dal 2005 è al fianco del WWF Italia per la tutela del Mar Mediterraneo. Tutte le navi della flotta Costa hanno inoltre ricevuto la notazione “Green Star” del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale. Nel 2009 Costa Crociere è risultata la 1° azienda di servizi italiana per affidabilità e reputazione nella ricerca internazionale “Global Reputation Pulse” che prende in considerazione le 600 maggiori imprese in 32 paesi del mondo.  

Costa Crociere S.p.A., con circa 2,6 miliardi di euro di fatturato e 1,82 milioni di Ospiti totali nel 2009, è il più grande gruppo turistico italiano, a cui appartengono i marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Iberocruceros. E’ risultata  al 10° posto per redditività e al 65° posto per fatturato  nella classifica 2009 di Mediobanca, che prende in considerazione  oltre 3.700 società italiane con almeno 50 milioni di euro di fatturato. Costa Crociere S.p.A. fa parte del gruppo Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), leader mondiale delle crociere.