Orient-Express Hotels Ltd. annuncia l’apertura dei suoi due hotel in Sicilia: Grand Hotel Timeo, situato nel centro di Taormina, e Villa Sant’Andrea posizionato a Taormina Mare. A seguito della loro acquisizione a gennaio 2010, entrambe le proprietà sono state sottoposte a opere di rinnovamento eseguite da artigiani italiani, per elevarle agli alti standard di stile, design e servizio che contraddistinguono il gruppo Orient-Express.

Costruito nel 1873, il Grand Hotel Timeo (www.grandhoteltimeo.com) occupa una posizione privilegiata nel centro storico della città. Dalle sue terrazze panoramiche e dalle camere è possibile ammirare la vista spettacolare sull’Etna e sulla baia di Naxos. L’hotel dispone di 72 fra camere e suite, la maggior parte delle quali, in questa prima fase, sono state rinnovate con richiami allo stile siciliano unendo modernità a complementi d’arredo di artigianato tradizionale. Per rendere ancora più confortevole il soggiorno degli ospiti, il numero di camere è stato ridotto di 11 unità, permettendo la realizzazione di stanze più ampie, oltre a Junior Suite, Suite e una Suite Presidential arricchita da due camere e da una terrazza privata di 200 m2.

Anche la lobby e l’area ricevimento del Grand Hotel Timeo è stata trasformata, aggiungendo un’elegante conciergerie con un team di esperti in grado di consigliare escursioni e itinerari insoliti per scoprire gli indirizzi segreti di Taormina e della Sicilia. Sulla Terrazza Letteraria è stato aggiunto un nuovo bar open air adiacente il ristorante principale, ideale per cocktail, light lunch e aperitivi con vista sul tramonto.

L’hotel è immerso in 5 acri di lussureggiante parco, all’interno del quale si trova il Wellness Centre che propone trattamenti benessere firmati Aromatherapy Associates e Panpuri, che utilizza essenze, fiori e frutti siciliani.

Villa Sant’Andrea (www.hotelvillasantandrea.com), originariamente villa privata, è situato sulla baia di Mazzarò, direttamente in riva al mare. Il numero di camere dell’hotel è stato ridotto di 15 unità, contandone ora 63. Negli ultimi 4 mesi, metà di queste camere sono state completamente rinnovate, creando spaziose Junior Suite e Suite con terrazze e balconi, molte delle quali con vista sul Mediterraneo.

Il decoro e l’arredo di Villa Sant’Andrea riflette il suo carattere marinaro, valorizzato dall’uso di pietra locale, materiali e tessuti siciliani, creando un’atmosfera rilassante e armoniosa perfetta per la clientela tradizionale e per i più giovani.

I giardini e la terrazza sulla spiaggia sono stati arricchiti da un piano bar per serate sotto il cielo stellato. Il Wellness Centre di Villa Sant’Andrea propone i trattamenti della linea La Sultane de Saba a base di ingredienti siciliani e del Mediterraneo.

La spiaggia privata dell’hotel presenta ora un look più elegante ed è dotata di lettini e aree ombreggiate, del servizio personalizzato di un beach manager e di un bar sulla spiaggia, oltre a docce e cabine.

Le due strutture sono situate a circa cinque chilometri di distanza e sono collegate da una navetta privata. La piscina del Grand Hotel Timeo e la spiaggia di Villa Sant’Andrea sono a disposizione di tutti gli ospiti dei due alberghi, così come i servizi offerti. Durante l’estate sono inoltre organizzate mini crociere in barca privata verso le celebri Isola Bella e Grotta Azzurra, e lungo la costa con le sue baie e spiagge nascoste.

Al Grand Hotel Timeo le tariffe in camera doppia Classic partono da Euro 418 per camera per notte con trattamento in prima colazione. 

A Villa Sant’Andrea, quote da Euro 363 per camera per notte con colazione inclusa in camera doppia Classic.

Per prenotazioni e informazioni:

– Tel. 01 852 67809 linea dedicata agli hotel Orient-Express

www.orient-express.com sito ufficiale di Orient-Express