La catena degli Hotel Amathus è lieta di annunciare che il nuovo centro benessere “Amathus Spa & Wellness Centre”, presso l’Amathus Beach Hotel di Limassol, a Cipro, è stato insignito del titolo di “Leading Spa of the World”.

Il prestigioso riconoscimento, attribuito dall’associazione “The Leading Spas of the World”, costituisce ulteriore prova del fatto che il nuovo, spettacolare centro benessere dell’Amathus Beach Hotel di Limassol è annoverato, oggi, tra i migliori dell’isola.

La “Leading Spas of the World”, come la sua omologa “Leading Hotels”, si prefigge l’obiettivo di fornire ai viaggiatori una guida sugli hotel ed i resort più esclusivi del mondo. La “Leading Spas of the World”, che si rivolge a viaggiatori esigenti, con un elevato livello di aspettative, va alla ricerca dell’eccellenza e della qualità suprema.

Lanciato nel 2005, “Leading Spas of the World”, è il primo programma globale di valutazione e certificazione nel settore benessere. Prima di essere insignita dell’ambito riconoscimento, ogni Spa viene sottoposta ad un attento esame, che si basa su più di 200 rigidi criteri di valutazione; ciò al fine di garantire che l’ospite di una Leading Spa possa vivere un’esperienza che non si attesti al di sotto del livello di “perfezione”.

Il progetto “Spa & Wellness” dell’Amathus Beach Hotel è stato lanciato nel mese di Aprile del 2009 e presenta un approccio fresco e contemporaneo al settore dell’estetica e del benessere nel Mediterraneo. Il centro si estende su una superficie di più di 2000 mq. ed è estremamente innovativo per quanto concerne design e visione. La società di design JH Hallwachs & Partner GmbH ha attinto alle migliori realtà del settore a livello globale e tratto ispirazione dai quattro elementi di base: aria, terra, fuoco e acqua.

Il centro dispone di tredici sale per trattamenti, che vanno dalle suite asiatiche, per i massaggi tailandesi, ad un romatico spazio termale per coppie. Marmo di Tino, travertino, noce americano, “geopietra”, pelle, vetro e acciaio inossidabile  sono i materiali utilizzati per il design del centro.

Il “Giardino dei Sensi” offre agli ospiti un luogo ideale per il relax post-trattamento, caratterizzato dalla presenza di spazi semi-privati, circondati da tranquilli specchi d’acqua e piante, con diffusione di luci rilassanti e del suono proveniente dalle vicine cascate d’acqua.