È online da pochi giorni il nuovissimo portale Far West Express, http://farwest.evolutiontravel.it/it_IT/home.html,  ideato e curato dal Promotore Evolution Travel Gandolfo Barrile. Il nuovo portale tematico di Evolution Travel, t.o. ed agenzia on line, è interamente dedicato al Sudovest degli Stati Uniti, un territorio tanto vasto quanto reso famoso dal filone cinematografico e narrativo western.  Una raccolta delle migliori soluzioni per “vivere” le meraviglie naturali del “far west” e per conoscere la straordinaria cultura di queste terre.

Secondo Gandolfo Barrile, promotore di riferimento del portale, “Il Far West, prima che una meta turistica è un sogno, un patrimonio dell’immaginario collettivo. Per tante persone il Sudovest americano ed in particolare la regione dei Four Corners (Arizona, New Mexico e la parte sud di Utah e Colorado) non è solo la più bella del Nordamerica ma del mondo intero; qui per molti posti non ci sono foto o superlativi adeguati a descriverne la bellezza. Nei Four Corners si trova un’infinita varietà di parchi, uno diverso dall’altro e tutti indimenticabili, numerosi siti archeologici e colori dalle mille sfumature. Pochissime le città ma in veloce espansione, molti piccoli insediamenti, antichi e nuovi, spesso in mezzo a paesaggi estremi, tante cittadine ricche di storia, leggende, lotte, sconfitte e vittorie che raccontano dal vivo la favolosa storia dei conquistatori dell’Ovest. Qui si viaggia nel tempo geologico e storico dove l’epopea dell’uomo assume un significato del tutto particolare. L’immensità di queste terre fa correre l’immaginazione, suscita stupore e fa emergere una spiritualità sovente dimenticata”.

Il punto di forza di questo prodotto è essenzialmente la particolarità e l’originalità dell’offerta che Evolution Travel propone in qualità di Tour Operator e non solo come agenzia di viaggi on line. Programmando destinazioni di un’area circoscritta e fortemente caratterizzata, l’operatore offre soluzioni curate nei dettagli, grazie alla profonda conoscenza del territorio, e personalizzabili, in quanto l’essere costumer oriented è un tratto distintivo della società di Montegrotto Terme.

 

QUALCHE PROPOSTA

 

Albuquerque – In compagnia di Kit Carson

Questo tour di gruppo di 10 giorni e 9 notti conduce i partecipanti nel cuore del vero West alla scoperta del mito di Kit Carson, il celebre esploratore delle nuove terre dell’Ovest. Il programma prevede tappe ad Albuquerque, Santa Fe, Taos, Chaco Canyon ed il soggiorno in un ranch nel nord del New Mexico, il Cimarroncita Ranch, situato strategicamente in quel tratto di stratda dove passavano le carovane del Santa Fe Trail dirette in Messico e cariche di mercanzie pregiate. Un itinerario molto particolare immersi nelle suggestive tradizioni locali, tra paesaggi mozzafiato ed ancestrali culture native.

Quote valide fino al 31 dicembre a partire da 2888 comprensive di: pernottamento per 4 notti in camera standard negli hotel indicati o in altri equivalenti per comfort e categoria; trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa; trasporto con autista (in van da 14 persone); guida locale in lingua italiana per tutto il viaggio; soggiorno in ranch per cinque giorni e cinque notti con pensione completa; gite a cavallo ed a piedi con guida; biglietti d’ammissione per il rodeo e pranzo picnic sul luogo; biglietti di ingresso per musei, siti e parchi citati nel programma; cena con partecipazione a danze “cowboy”; tour privato di Taos pueblo con pranzo; cena di arrivederci ad Albuquerque.

 

Phoenix – Avventure culinarie nel Far West

La cucina tipica di questa parte d’America è ricca di sapori ed ingredienti nutrienti e naturali. Le tradizioni culinarie si rifanno principalmente a tre culture: quella nativa, ricca di prodotti tipici del territorio e semplici, dai vari tipi di fagioli e di zucche, alle erbe e le carni del luogo; quella messicana arrivata con le prime conquiste spagnole di fine ‘500 e quella “anglo” dei pionieri e dei mandriani. Al tutto si aggiungono le contaminazioni con cucine europee e asiatiche in una fusione da acquolina in bocca.

Il programma di 14 giorni e 13 notti prevede le seguenti tappe: Sedona, Winslow, Grand Canyon, Monument Valley, Kayenta, Canyon de Chelly, Zuni Pueblo, Santa Ana Pueblo, Santa Fe e Taos.

Quote a partire da 2720 € comprensive di: pernottamenti in camera doppia standard negli hotel indicati o in altri equivalenti per comfort e categoria con 2 prime colazioni (a Kayenta ed a Zuni Pueblo); sette pasti come da programma (due cookout, due pranzi fra cui uno all’aperto in tenuta privata ed un pranzo con chef nativo, tre cene in noti ristoranti); attività, visite ed escursioni come da programma; trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa; guida locale in lingua italiana per tutto il viaggio; trasporto con autista (in van da 14 persone con trailer) con bevande e snacks a bordo; tour in jeep a Canyon de Chelly con guida nativa.

Santa Fe – Pianeta Donna

 

Otto giorni all’insegna del “faccio quello di cui ho voglia” e alla scoperta di luoghi affascinanti per storia, leggende e persone che hanno scelto un modo di vivere lontano dal banale. Un’esperienza ricca e diversa dal solito, tutta al femminile. Ogni giorno si conosceranno i diversi aspetti di questa terra magica: chiesette poetiche, il ruolo cruciale che la ha giocato l’arrivo della ferrovia nella trasformazione del modo di vivere di queste popolazioni, la vita nei bellissimi pueblos e le molte forti personalità femminili, ammaliate dalla luce e dalla poesia del New Mexico al punto da farne la propria casa.

Quote a partire da 1690 € comprensive di: sistemazione alberghiera per 8 notti in camera doppia standard; trattamento di pernottamento e prima colazione più 4 cene, di cui una in casa di una chef Kiowa ed una finale di arrivederci a Santa Fe con tanti amici; una lezione di yoga nel deserto, una visita a due artiste locali, una visita ad una stilista nativa; guida locale in lingua italiana per la gran parte del viaggio; visite ed escursioni come da programma.

Per informazioni:

http://farwest.evolutiontravel.it/it_IT/home.html