Travelport Limited, il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi, che gestisce entrambi i sistemi GDS (Global Distribution System) Galileo e Worldspan, annuncia i dettagli del suo nuovo portale leisure “tutto-in-uno” per gli agenti di viaggio. Noto come Travelport Leisure, il nuovo portale per l’intermediazione turistica è una versione aggiornata del precedente portale Galileo Leisure, lanciato nel 2005. La società GDS ha deciso di investire ulteriormente nel suo sistema Galileo Leisure in risposta alla continua crescita potenziale della spesa turistica mondiale, che si prevede possa raggiungere circa 700 miliardi di dollari entro il 2014*.

Il portale Travelport Leisure, che ora comprende molti nuovi hotel, ostelli, Bed & Breakfast e scelte di autonoleggio, come anche una nuova funzionalità per aggiungere contenuti locali diversi paese per paese, verrà rilasciato globalmente a partire da giugno del 2010. Come nel caso del suo predecessore, il suo utilizzo continuerà ad essere gratuito per tutti gli agenti di viaggio, anche per quelli che non sono clienti dei GDS Travelport.

Jane Lewis, Vice President Land and Sea di Travelport, spiega: “Il nuovo e migliorato portale Travelport Leisure non soltanto ha un nuovo bellissimo aspetto ma aumenta notevolmente le opportunità di guadagno degli agenti grazie alla disponibilità di nuovi contenuti leisure facilmente prenotabili. I nostri partner nell’intermediazione turistica ci hanno detto che amavano utilizzare Galileo Leisure ma che avrebbero voluto una scelta di contenuti ancora più ampia: noi abbiamo risposto alle loro richieste. Questo nuovo portale leisure rappresenta il completamento ideale dei nostri classici sistemi GDS e siamo fiduciosi che esso attirerà ancora più utenti agenti di viaggio”.

Oltre ad incorporare tutti i pre-esistenti contenuti alberghieri di Galileo Leisure – che comprendono 35.000 alberghi di GTA – Travelport Leisure darà agli agenti anche l’accesso a contenuti nuovi messi a disposizione da vari fornitori di primissimo piano sul mercato leisure. Tra questi:

  • HotelClub by Orbitz – 57.000 hotel in 5.600 città di tutto il mondo. Come uno dei marchi leader della società turistica online americana Orbitz Worldwide (NYSE: OWW), HotelClub propone tariffe scontate ed offerte, con conferma istantanea per i viaggiatori degli Stati Uniti, dell’Europa e dell’area Asia-Pacifico.
  • Kuoni Connect – 15.000 hotel in oltre 1.800 destinazioni con un portfolio esclusivo di boutique/design, brand internazionali ed alberghi sulla spiaggia. Prossimamente su Travelport Leisure ci saranno anche transfer, escursioni turistiche, pacchetti a destinazione, servizi di concierge e visite guidate.
  • Hostelworld.com – Leader nel settore delle sistemazioni economiche, con più di 24.000 strutture in 186 nazioni ed oltre 7.000 destinazioni. Comprende ostelli, Bed & Breakfast, appartamenti, pensioni, campeggi ed alberghi economici.
  • Cars by TUI – Parte di TUI Travel PLC, Cars by TUI è un importante aggregatore di autonoleggi, con oltre 130 autonoleggi partner in tutto il mondo. Offre le migliori tariffe disponbibili di fornitori come Hertz, Avis, Europcar e Sixt, oltre a svariati partner locali.

 

In più, Travelport Leisure seguiterà a proporre utili funzionalità fornite da GTA, come le mappe interattive delle città e le informazioni (previsioni meteo, recensioni di alberghi, notizie, informazioni sulle richieste di visto e guide delle destinazioni che aiutano gli agenti durante il processo di vendita).

Stiamo vedendo alcuni segnali molto incoraggianti di un’autentica crescita della spesa leisure e molta parte di questa spesa sarà associata a prodotti non-air come gli alberghi e le auto a noleggio. Riteniamo che questo rinnovato strumento di prenotazioni leisure sia il modo giusto di lavorare assieme alle agenzie di viaggio per sfruttare queste notevoli opportunità e rendere ancora più facile prenotare contenuti leisure e guadagnare commissioni” – conclude Lewis.

Travelport Leisure è accessibile gratuitamente all’indirizzo

 www.travelportleisure.com

Nota:

*la spesa turistica di 700 miliardi di dollari è una valutazione effettuata da Travelport sulla base di ricerche di Euromonitor, PhocusWright ed altre organizzazioni di primo piano.

Travelport (www.travelport.com)

Travelport è una società di servizi business ad ampio raggio ed un fornitore leader di soluzioni essenziali per la gestione delle transazioni alle imprese che operano nell’industria globale dei viaggi.

Travelport comprende:

  • il ramo GDS (Global Distribution System), che a sua volta comprende i marchi Worldspan e Galileo;
  • GTA, leader globale e multi-canale nella distribuzione alberghiera e dei servizi a terra;
  • Airline IT Solutions, che gestisce applicazioni informative essenziali e fornisce soluzioni di business e analisi dei dati per le maggiori compagnie aeree.

 

Travelport possiede anche circa il 48% di Orbitz Worldwide (NYSE: OWW), una delle maggiori società turistiche online a livello mondiale.

Con una revenue di 2,2 miliardi di dollari nel 2009, Travelport è attivo in 160 nazioni, con circa 5.400 dipendenti. Travelport è una private company di proprietà di The Blackstone Group, One Equity Partners, Technology Crossover Ventures ed il management Travelport.