Spiaggia di sabbia fine e dorata, mare limpido e trasparente. Tramonti mozzafiato che si inseguono dietro dune di arena bianca. Villette costruite nel tipico stile mediterraneo e un paesaggio ancora quasi selvaggio e libero. In questa splendida cornice in provincia di Ragusa, nel territorio di Ispica Marina (precisamente a Santa Maria del Focallo), sorge Borgo Rio Favara, un resort dove divertimento e relax, sport e benessere si incontrano per una vacanza indimenticabile.

In questo remoto angolo di Sicilia, situato più a sud di Tunisi, la cultura e l’arte si confondono con il folklore e la tradizione. Quest’area è stata riconosciuta dall’Unesco insieme ai suoi tesori barocchi “patrimonio dell’umanità”, ed è proprio questo contesto naturale e affascinante a ospitare il nuovo resort Borgo Rio Favara.

A Borgo Rio Favara tutti possono trovare la loro dimensione di vacanza. Active & fitness per gli sportivi o coloro che ambiscono ad una rapida remise en forme, giochi e divertimento per i più piccoli, sole e mare per chi desidera rilassarsi, wellness e centro benessere per gli ospiti che desiderano prendersi cura del proprio corpo dedicandosi tutto il tempo necessario.

La lunghissima spiaggia bianca di fronte al resort – il Lido – attrezzata con sdraio e ombrelloni per gli ospiti, è circondata da chilometri di dune bianche incontaminate che rendono il paesaggio unico e suggestivo. E proprio su una di queste grandi dune, sulla spiaggia, sorge il centro benessere della struttura, l’angolo di paradiso che non ti aspetti a portata di mano. Pavimenti in legno naturale e leggere tende bianche mosse dalla brezza del mare sono le quinte all’interno delle quali si potranno godere tutti i trattamenti e massaggi speciali. Coccole al tramonto e fino a tarda sera cullati soltanto dal dolce rumore del vento e delle onde.

Gli amanti dello sport possono sbizzarrirsi nel mare delle attività possibili a Borgo Rio Favara: campo da calcio a 5 regolamentare, campo da beach soccer o beach volley, spazio noleggio canoe, pedalò, wind surf, kite surf, barche, sci nautico, snorkeling … E a coloro che invece non possono fare a meno della partita di calcetto settimanale con gli amici o della consueta uscita in bicicletta – noleggiabile all’interno della struttura – il resort offre un campo regolamentare e un percorso “Vita” che aspetta soltanto di essere scoperto e sfruttato.

PARTY & EVENTS

Vacanza significa anche e soprattutto divertimento. Il team di Borgo Rio Favara ha pensato anche a questo, organizzando per i propri ospiti un fitto calendario di appuntamenti, tutti imperdibili.

Si comincia subito, il 27 Giugno, con una spettacolare inaugurazione delle strutture sportive. Sul campo da calcio a 5 si sfidano i grandi del calcio italiano, Ex calciatori Granata contro vecchie glorie del calcio siciliano.

Entrando nel caldo della vacanza, quando tutti vogliono e devono essere in forma perfetta per la temutissima “prova costume” ecco un’opportunità da sfruttare: Giorgio Radici, uno dei più famosi ed amati testimonial Nike, si dedicherà nel mese di luglio a rimettere in forma tutti coloro che, armati di buona volontà e di voglia di divertirsi, parteciperanno al suo programma fitness. Lezioni durante tutto l’arco della giornata di aerobica, risveglio muscolare, corsa, un vero fitness clinique un allenamento che continuerà anche a tavola seguendo le indicazioni nutrizionali e i consigli che Giorgio darà per mantenersi in forma mangiando sano e bene.

Chi non sa che anche il “riso fa buon sangue”? Per risvegliare le endorfine assopite durante l’inverno e stimolare il buon umore sono in previsione le incursioni di amati personaggi televisivi, presi da Zelig e da Colorado Caffè: Buz per grandi e piccini, Franco e Stefano Chiodaroli, meglio noto come il “panettiere” scateneranno l’ilarità e scalderanno le serate di luglio a Borgo Rio Favara.

Ma ci può aspettare di tutto… anche che 4 scatenatissime Iene, i “Bugs” in doppiopetto si fermino a trascorrere qualche giorno sotto il sole di Sicilia…

E se c’è la luna piena???? Ci si butta tutti in spiaggia in un “full moon party”, le più caratteristiche feste di mare importate direttamente dai lidi ibizenchi e che verranno organizzate al Lido in collaborazione con i PR locali per regalare musica e drink sotto la luna… fino all’alba!

LA VITA A BORGO RIO FAVARA

La formula “resort” prevede che siano gli ospiti a decidere dove pranzare e cenare. Per questo a Borgo Rio Favara si potrà fare la spesa presso il mini market interno e passare con tutta calma a ritirala nel tardo pomeriggio, oppure scegliere tra le proposte e i menù del ristorante, della pizzeria e perché no… Indugiare in un lungo aperitivo on the beach al tramonto nell’area lounge.

Cene tipiche tutti i mercoledì e il venerdì… è  d’obbligo il pesce.

 

ANIMAZIONE

Borgo Rio Favara è il primo “Family Resort Bagaglino”, una struttura che è stata concepita per dare grande spazio ai piccoli, alle famiglie e allo sport. Un’equipe di 15 animatori coinvolgerà ogni giorno i bambini (dai 4 agli 11 anni) con le attività del mini club presente sia nel Resort sia al Lido, mentre mamma e papà potranno seguire lezioni e tornei sportivi, o “coccolarsi” al centro benessere in piena tranquillità. La sera sarà il momento più “spettacolare” con animazioni e baby dance.

ESCURSIONI

La Sicilia è una terra antica, ricca di contrasti e di storia. Se al relax della vacanza si volesse aggiungere anche un momento culturale e di scoperta sono tantissime le escursioni che da Borgo Rio Favara si possono organizzare. Sia a corto che lungo raggio. Noto, Ragusa, Ibla… Ma anche con l’aliscafo raggiungere in solo 90 minuti la vicina Malta.