Si profila un’estate brillante per il noleggio a breve termine: la crisi fa infatti restare di più gli italiani dentro i confini nazionali, con vacanze ‘mordi e  fuggi’ dove il noleggio è sempre più scelto per gli spostamenti nelle varie mete di turismo.   L’analisi è diVittorio Maggiore, presidente del gruppo Maggiore dedicato al noleggio a breve termine, che stima un aumento della domanda dei servizi di noleggio nei prossimi mesi estivi del 7-8%. “Proprio per far fronte a questa domanda rafforzeremo la flotta con 2.000 auto in più – osserva Maggiore – Il noleggio si è spostato più sulle famiglie ma è in ripresa anche quello della fascia business che, dopo un 2009 di tracollo, sta rialzando la testa con un +2-3% di domanda nei primi mesi dell’anno”.

   “Ci stiamo anche avvantaggiando di un rafforzato interesse e fiducia del pubblico verso l’Italian style – prosegue Maggiore – dopo i crac finanziari derivati dall’America che hanno depresso

l’economia mondiale. Per noi l’italianità è un requisito fondamentale e si abbina a quell’attenzione per il cliente che ci ha portato a offrire servizi sempre più personalizzati.

 In particolare abbiamo sviluppato iniziative con due aziende simbolo dell’Italian style, quali Alitalia e Trenitalia, per partecipare concretamente allo sviluppo di un progetto di trasporto intermodale completamente italiano”.

    Vittorio Maggiore per il suo gruppo prevede quest’anno un aumento di fatturato del 14%, recuperando quel 6% perso lo scorso anno e con un aumento ulteriore trainato dalla maggior domanda”.

    Tra le novità dell’accordo con Trenitalia – anticipa Maggiore – anche una proposta di flotta di auto elettriche che arriverà il prossimo autunno a Roma e Milano in concomitanza con l’introduzione degli orari invernali ferroviari.