Mettetevi al volante e partite: un viaggio in 4×4 lungo le strade del Northern Territory è un’esperienza meravigliosa. Avrete la possibilità di percorrere strade perfettamente asfaltate o percorsi sterrati adatti solo a veicoli fuoristrada oppure ai quad. Una vacanza “on the road” vi darà la possibilità di visitare tutte le località di maggior interesse naturalistico e culturale dell’Outback australiano.

ROC Tours

Remote outback Cycle Tours (ROC) unisce l’avventura di un viaggio in mountain bike a un tour su 4 ruote. Molte delle esperienze proposte si svolgono in 5 giorni e passano per Kakadu, Katherine Gorge, Uluru, Kings Canyon e Palm Valley. Il tour ”MacDonnell Ranges cycling adventure” parte da Uluru, concludendosi ad Alice Springs. I partecipanti potranno esplorare Uluru, avventurarsi a Palm Valley e pedalare sui sentieri che attraversano i MacDonnell Ranges. Avventure su 4 ruote, in bicicletta e passeggiate nel bush rendono questo tour perfetto per gli amanti dell’avventura che cercano di più che un semplice tour in bus. Tariffe a partire da 499 dollari australiani per persona, comprensive di sistemazione e pasti www.cycletours.com.au

Outback Quad Adventures

Undoolya Station è la stazione bestiame ancora in attività più antica del Northern Territory, situata a est di Alice Springs e sede dell’operatore Outback Quad Adventures. Potrete intraprendere un emozionante safari in quad che vi porterà su terreni sconnessi e percorsi impervi, attraverso pendii e lungo i sentieri del bush nei MacDonnell Ranges. Il tour “Quad Rush” è un’avventura di 2 ore e mezza che attraversa sconfinati paesaggi desertici. Partirete all’alba per vedere gli animali in attività oppure nel tardo pomeriggio al tramonto. Sono disponibili anche tour notturni, che includono un emozionante campeggio nell’outback: soffermatevi a osservare i MacDonnell Ranges che cambiano colore mentre il sole scende, sorseggiando un bicchiere di spumante durante la preparazione della cena. Rilassatevi nel vostro sacco a pelo sotto le stelle prima di ripartire il giorno seguente.

www.outbackquadadventures.com.au

 

Outback Discovery

Outback Discovery ha appena lanciato il nuovo bus Mercedes Benz 4WD, nel viaggio inaugurale del tour di 33 giorni “Grand Australia”, che attraversa l’outback. Questo viaggio va da Sydney a Broome e Darwin, fermandosi a Uluru, Kings Canyon e Kakadu National Park. Questo nuovo veicolo dispone di “roadcams”, telecamere posizionate all’esterno del bus che permettono a tutti i passeggeri di godere delle migliori visuali attraverso gli schermi.

www.outbackdiscovery.com.au.