Interplanet gsa è stato nominato General Sales Agent per il mercato italiano di Libyan Airlines, compagnia nazionale libica che dal suo hub di Tripoli collega le principali città europee, tra cui Roma e Milano, oltre alle più importanti destinazioni di Africa del Nord e Medio Oriente. A siglare l’accordo, che ha valore dal 1° giugno sono stati Manlio Olivero, Executive VP & COO di Interplanet gsa e Abdalla Amed, direttore commerciale della compagnia libica. In quanto GSA del vettore sul mercato italiano, Interplanet rappresenterà la compagnia a tutti i livelli.

Dall’Italia, Libyan Airlines offre comodi collegamenti per il suo hub di Tripoli sia da Milano Malpensa che da Roma Fiumicino, con i seguenti operativi. Da Milano, i collegamenti sono previsti il martedì e il sabato, con partenza alle 11.30 e arrivo in Libia alle 14.00; da Tripoli, il volo parte alle 8.00 e atterra a Malpensa alle 10.30. Da Fiumicino, i collegamenti sono operati il lunedì, mercoledì, venerdì con partenza alle 12.55 e arrivo alle 14.40. Da Tripoli, si parte invece alle 9.55 per arrivare a Roma alle 11.55. I voli dall’Italia sono operati con Airbus A320 configurati in due classi: Business ed Economy. Tutti i voli di Libyan Airlines dall’Italia per Tripoli offrono anche comode coincidenze per Bengasi.

Attualmente Libyan Airlines opera con una flotta di 28 aeromobili (con ordini in corso per 51 aeromobili) che servono 30 destinazioni tra Europa, Africa del Nord, Medio Oriente e Libia. La flotta si compone di aeromobili moderni come gli Airbus A300–200 (230 Y, 20 C); gli ATR 42 (46 Y); i Bombardier CRJ 900 (6 C, 66 Y). Tra gli aeromobili in arrivo ci sono invece 7 nuovi Airbus A320, che verranno consegnati nel corso del 2010 e del 2011, configurati con 137 posti di economy e 13 di Business class. Inoltre, è previsto l’arrivo in flotta degli Airbus A330-200 e degli A350-800. A bordo dei nuovi Airbus A320, Libyan Airlines migliorerà ulteriormente i propri già elevati standard di comfort per i passeggeri, introducendo la possibilità per i viaggiatori di utilizzare a bordo l’innovativo sistema di connettività ‘On Air’ per cellulari e palmari.

Attualmente Libyan Airlines offre tariffe su Tripoli a partire da euro 169,00 per voli andata e ritorno.

«Siamo fieri e molto onorati di iniziare questa nuova collaborazione con Libyan Airlines. Si tratta di un vettore che è già molto apprezzato da chi vola tra Italia e Libia, ma che presenta un importante potenziale ancora da sviluppare», ha dichiarato Manlio Olivero, Executive VP di Interplanet gsa.

Interplanet gsa, co-fondatore e unico membro italiano di APG-GA, opera da oltre 30 anni nel mondo delle rappresentanze turistiche. Nel corso della sua storia, Interplanet ha lavorato fianco a fianco con le più importanti compagnie aeree, di crociere e società di autonoleggio, contribuendo al raggiungimento del loro successo sul mercato italiano.