L’isola di Hvar, perla della Dalmazia, è la meta ideale per coloro che cercano una vacanza all’insegna di comfort, benessere e mondanità presso strutture ricettive garantite da Valtur.
Il clima, mite tutto l’anno, permette alla vegetazione di svilupparsi in modo particolarmente rigoglioso: a giugno le distese di lavanda fiorita ricoprono l’isola, colorandola di viola e rendendo l’aria piacevolmente profumata insieme alle altre erbe aromatiche.

Distante una sola ora di barca da Spalato, caratterizzata da un piccolo centro storico e circondata dalle acque limpide tipiche della costa croata, l’isola è attrezzata al meglio per poter soddisfare le differenti esigenze dei suoi visitatori. Hvar è la cittadina principale, dotata di porto turistico attorno al quale sono dislocati i monumenti più importanti della località. A pochi minuti di barca gli ospiti possono raggiungere le isole Pakleni, celebri per il mare turchese e per le bellissime spiagge rocciose, attrezzate con lettini, ombrelloni, piccoli ristoranti e bar che organizzano beach party very fashion.

Valtur offre settimane a Hvar con sistemazione in hotel o in appartamento, al fine di permettere a ciascun cliente di scegliere la soluzione migliore in base alla propria idea di viaggio.

A coloro che desiderano una vacanza su misura, contrassegnata da libertà e indipendenza, con il plus di portare con sé il fedele animale domestico, Valtur propone appartamenti inseriti in villette e ville, dotati di cucina o angolo cottura e servizi. Tre differenti tipologie di alloggi per una sistemazione ad hoc: Jeans, per chi cerca una sistemazione tranquilla senza troppe pretese; Casual, appartamenti più moderni e provvisti di aria condizionata; Comfort, vicini al mare e al centro storico, dotati di aria condizionata e di tutti i servizi finalizzati a rendere il soggiorno confortevole. Quest’ultima soluzione, inoltre, dispone di un welcome pack che mette a disposizione dell’ospite tutto il necessario per dare inizio al proprio soggiorno nel modo migliore: acqua, pasta, zucchero, olio, sale e altri beni di prima consumo. Animali domestici ammessi, previa richiesta.
La sistemazione in appartamento dà diritto alla Hvar Card, una tessera sconto da utilizzare presso gli esercizi convenzionati, dai ristoranti al noleggio auto/scooter/barca alle escursioni guidate.
Quote per persona a partire da 618* euro.

Per quanti, invece, non vogliono rinunciare agli agi e al relax di un soggiorno in una struttura alberghiera Valtur presenta quattro selezionate alternative: tante attenzioni pensate per target e richieste differenti.
L’Hotel Adriana, posizionato sul lungomare di fronte al centro storico, è un elegante hotel con centro benessere. La Sensori SPA, celebre sull’isola, offre trattamenti terapeutici ed estetici, massaggi ed una vasta gamma di programmi che spaziano dallo yoga alle escursioni nella natura. La terrazza sul tetto è dotata di piscina con acqua salata, riscaldata e coperta ed offre uno spettacolare bar con vista privilegiata sulla cittadina. Atmosfera ideale per rilassarsi e ricaricarsi di energia.
L’Hotel Riva, splendido boutique hotel membro della catena Small Luxury Hotels in the World, si trova nella zona più glamour di Hvar. La posizione garantisce uno scenario unico del tramonto sulle isole Pakleni, con barche e yatch ancorati nella baia.
L’Hotel Palace, il più antico hotel dell’isola, è situato nel centro storico circondato da monumenti di fine arte gotica e rinascimentale. Dalla terrazza di questa struttura è possibile ammirare lo splendido panorama della piazza più grande della Dalmazia e godere di romantici momenti al calar del sole.
L’Hotel Amfora sorge in una baia tranquilla, circondata da una rigogliosa pineta a soli dieci minuti a piedi dal centro cittadino, caratteristiche che lo rendono ideale per il soggiorno delle famiglie.
Quote per persona a partire da 706* euro.

* La quota comprende volo A/R, trasferimento, assistenza in italiano, soggiorno di 7 notti in albergo con prima colazione o in appartamento. La tariffa non comprende la quota dossier, l’assicurazione e le tasse aeroportuali. Le offerte sono soggette a disponibilità limitata e non sono retroattive. Le offerte non sono cumulabili con altre promozioni presenti sul mercato. Per tutte le condizioni consultare la brochure I Viaggi di Valtur 2010.

La brochure I Viaggi di Valtur 2010 è disponibile anche sul sito internet www.valtur.it/viaggi