Tutto pronto a Jesolo per la ventesima edizione di Miss Italia nel mondo. Nel corso della serata finale, in onda in diretta dal Palazzo del Turismo alle 21 su Rai Uno, la Regione del Veneto promuoverà le bellezze del proprio territorio con tre spot che avranno per protagoniste le ragazze finaliste. Un primo spot con tema la vacanza attiva (trekking, nordic walking, sci) è stato girato sulle Dolomiti. Per il secondo sport le riprese sono state fatte a villa Cordellina di Montecchio Maggiore (Vicenza). Il tema è in questo caso il turismo culturale delle ville palladiane. Protagonisti del terzo spot sono i vigneti del prosecco, emblema dell’enogastronomia di qualità del Veneto. Le ragazze lo hanno girato al Castello di San Salvatore a Susegana.

“L’iniziativa di far conoscere e valorizzare alcune delle bellezze artistiche e architettoniche del Veneto attraverso grandi eventi  – spiega l’assessore regionale al Turismo Marino Finozzi, che fa parte della giuria del concorso – è un momento importante di promozione di un territorio che ha molto da offrire, e che desideriamo sia conosciuto anche attraverso il grande pubblico della televisione”.

Oltre all’assessore Finozzi, la giuria della ventesima edizione di Miss Italia nel Mondo vanta al suo interno nomi di spicco del panorama sportivo e dello spettacolo: Biagio Izzo, gli attori Daniele Pecci e Sergio Muniz, il calciatore Luca Toni, il cestista Andrea Bargnani, campione dell’NBA e il cantante Massimo Ranieri.