Dopo quattro anni  il Direttore Generale per l’Italia , Abdulla Alkebsy, lascia la direzione della sede di Roma, per intraprendere  una nuova avventura  professionale presso la Direzione Generale a Sanaa, capitale dello Yemen.

Subentra il sig. Ibrahim Al-Sharafi, classe 1964, già Regional Manager Europe, USA/Canada, Manager Dar Es Salaam (Tanzania) e  Commercial Diretcor Office Manager, della compagnia aerea di bandiera dello Yemen.

Il sig. Al-Sharafi  arriva in un momento difficile per l’aviazione civile in generale, ma grazie alla sua lunga esperienza maturata all’interno della compagnia, nonché all’arrivo  di 10  nuovi aeromobili A-320 a partire dal 2011 che si aggiungono alla flotto composta da 3 aeromobili  A330-200, di cui uno in consegna quest’estate, 3 A310 e 4  B737-800. Inoltre, con l’introduzione di nuove rotte (Guangzhou (già operativa), Dar Es Salam, Nairobi -previste per fine anno), la compagnia pensa al rilancio e guarda fiduciosa al proprio futuro.

Saranno altresì incrementati i voli per le destinazioni storiche della Yemenia, quali  Addis Abeba, Asmara, Gibuti, Khartoum e Bombay.

Tocco finale del rilancio sarà il cambio del logo della Yemen Airways che sarà finalizzato entro il 2010.