BOEING AIR BERLIN.jpg 2“Il completamento del programma 2010 di Air Berlin sull’Aeroporto Internazionale di Rimini-San Marino (al via da fine aprile, ndr) e la conseguente messa in vendita dei biglietti per le complessive 14 destinazioni, rappresentano – spiega Massimo Masini, presidente Aeradria Spa – un fattore di grande rilievo per l’anno appena iniziato. E ciò alla luce delle seguenti considerazioni:

a)  Air Berlin è la seconda compagnia area della Germania. Un altro obiettivo di prestigio da aggiungere alla presenza di Air Dolomiti che in virtù della proprietà Lufthansa (la prima compagnia aerea della Germania) ci collega al resto del mondo tramite gli hub di Monaco e Vienna.

b)       Air Berlin è la terza low cost d’Europa. Peraltro, su Rimini vola anche la prima low cost d’Europa: Ryanair.

c)       con il programma Air Berlin congiungiamo in via diretta 10 capitali/città europee e 4 località tramite il collegamento con Colonia/Bonn e quindi i seguenti Paesi: Germania, Svizzera,Olanda e Austria. Più nello specifico: 

GERMANIA

7 città collegate direttamente

COLONIA/BONN

BERLINO

AMBURGO

KARLSRUHE/BADEN-BADEN

MUNSTER/OSNABRUCK

NORIMBERGA

STOCCARDA

 

2 città collegate via Colonia/Bonn

 

MEMMINGEN

MONACO

 

SVIZZERA

2 città collegate direttamente

 

BASILEA

ZURIGO

 

OLANDA

1 città collegata direttamente

 

AMSTERDAM

 

AUSTRIA

2 città collegate via Colonia/Bonn

 

SALISBURGO

VIENNA

 d)       con tale programma si potranno ottenere ottimi, significativi risultati nell’incoming turistico. Da qui il mio invito agli operatori affinché si promuovano nei suddetti Paesi e città.

e)       le destinazioni che presentiamo costituiscono altresì un arricchimento dell’offerta per viaggi e vacanze rivolti ai residenti del nostro territorio. In merito a ciò segnalo in particolare: Berlino, Amsterdam, Colonia/Bonn, Zurigo e Stoccarda”.