il primo portale di instant booking esclusivamente dedicato alle Marche d’Autore.

MARCHESHIRE . MARCHE D’AUTORE

la prima esperienza a 360 gradi e 365 giorni all’anno della qualità di una regione

 

Una vacanza lunga, un week-end, un rapido soggiorno in occasione di un evento nelle Marche? Attraverso www.marcheshire.it è possibile prenotare le migliori strutture ricettive di qualità, a qualunque livello dal 2 al 4 stelle, tra hotel, country house, agriturismi, b&b, castelli, dimore storiche, residence e appartamenti in questo magnifico territorio.

 

Il portale www.marcheshire.it rientra nell’innovativo e articolato progetto di incoming  del Tour Operator MARCHESHIRE con sede a Senigallia (AN)

 

La migliore vacanza nelle Marche a portata di click! Per le vacanze di questa estate 2010 è attivo www.marcheshire.it, il primo portale di instant booking esclusivamente dedicato alle Marche d’Autore.

Un sistema che raccoglie alcune tra le migliori strutture ricettive di qualità della regione al pluralre, a qualunque livello dal 2 al 4 stelle, tra hotel, country house, agriturismi, b&b, castelli, dimore storiche, residence e appartamenti in questo magnifico territorio, sono presenti online e prenotabili in instant booking direttamente da tutto il mondo. Dedicato a chiunque voglia organizzarsi una vacanza, abbia bisogno di una stanza per una sola notte o voglia passare un weekend nella regione di Leopardi, Raffello, Pergolesi, Allevi, Moriconi, nella regione delle 16 bandiere blu e altrettante bandiere arancioni, nella regione del Rof e dello Sferisterio, di Valentino Rossi e Tonino Guerra, può fare riferimento a www.marcheshire.it. Una risposta sicura e puntuale. Uno snodo al centro dell’offerta marchigiana dal quale partire e ripartire lungo le innumerevoli direttrici della qualità del territorio, per farne realmente esperienza.

Dopo un lungo periodo di rodaggio, durato quasi un anno, Marcheshire.it accessibile anche in lingua inglese, è pronto per sfidare i mercati internazionali, e per la stagione turistica 2011 avrà anche versioni in altre lingue tra le più diffuse.

Oltre a fornire un servizio di prenotazione diretta, il portale in costante aggiornamento, è anche un ricco bacino di stimoli e proposte con segnalazioni di eventi, itinerari e altri suggerimenti per dare corpo alla più autentica esperienza delle Marche.

Con una selezione di oltre 170 strutture ricettive dislocate su tutto il territorio regionale marcheshire.it ambisce a diventare un riferimento internazionale on-line per l’incoming nelle Marche. La selezione delle strutture è in continua crescita e ogni giorno si potranno trovare nuovi hotel e country house, con l’obiettivo di triplicare il numero per la prossima stagione turistica.

L’area travel dello staff di Marcheshire è in grado in oltre di proporre soluzioni on-request di hotel anche in zone dove ancora non ci sono riferimenti on-line all’interno del portale, o per trovare soluzioni ad hoc per gruppi organizzati.

Ogni proposta e idea di viaggio all’interno del sistema Marcheshire si allaccia alle strutture ricettive che di volta in volta sono coinvolte alle iniziative turistiche o culturali firmate Marcheshire, dando vita a un circuito virtuoso di conoscenza reale del territorio sia nei periodi canonici della vacanza che in tutti i giorni dell’anno in visione ampia di destagionalizzazione.

Il portale è di fatto anche un opportunità per le tante strutture piccole ma eccellenti, molte delle quali gestite a livello familiare, che difficilmente potrebbero promuoversi singolarmente. Piccoli tesori di ospitalità ubicati fuori dalle solite rotte e destinazioni, che si trovano in località a tutt’oggi poco conosciute ma che se scoperte e visitate dal turista lasciano un bellissimo ricordo e regalano una indimenticabile esperienza. Perché le Marche sono anche questo, tanti angoli e scorci suggestivi da scoprire.

Il portale www.marcheshire.it rientra nell’innovativo e articolato progetto di incoming “MARCHESHIRE. MARCHE D’AUTORE”, la prima esperienza a 360 gradi e 365 giorni all’anno della qualità di una regione. Quella capace di appagare i sensi e l’anima, di provocare ammirazione e stupore, di lasciare ricordi importanti e il desiderio di tornare.

Marcheshire è un sistema economico che dà valore alla persona e alle sue relazioni. Che punta sul radicamento con la terra, mettendone in rete il patrimonio più autentico, propositivo e rappresentativo: il miglior “Made in Marche”. È un modo e uno strumento per raccontare le Marche eccellenti, quelle dietro cui c’è qualcuno che ogni giorno si tira su le maniche per fare cose piene di valore, di rispetto per una tradizione, ma anche per il futuro del territorio. Marcheshire è un racconto attraverso azioni concrete, iniziative, prodotti, servizi esclusivamente frutto del genio di questo territorio eccezionale, attraverso il cibo, l’arte, proposte di viaggi e di residenza. Si articola infatti in quattro sezioni: Gourmet, Tour, Art e Home. Sezioni che sono accessibili sempre attraverso la home page www.marcheshire.it. Nel caso di Gourmet il riferimento è anche sul territorio. Dal maggio 2009 è infatti aperto MARCHESHIRE GOURMET (via F.lli Bandiera 37, SENIGALLIA – Marche/AN), vera e propria galleria dell’arte enogastronomica marchigiana, dove ammirare, degustare, acquistare i prodotti più autentici ed eccellenti del territorio tutti i giorni. Dalle delizie di marca a quelle non meno sorprendenti di piccoli produttori locali.

Il portale www.marcheshire.it non è dunque soltanto mirato all’instant booking per le strutture ricettive marchigiane selezionate dal tour operator, ma è anche una riserva di pacchetti e proposte week-end individuali o per gruppi, pacchetti legati agli eventi principali della regione, alle manifestazioni, alla natura, alla spiritualità, all’escursionismo, alla gastronomia.

La home page presenta le destinazioni della regione con la segnalazione degli hotel a partire dalla tariffa più conveniente. Il cliente inserisce i dati personali dopo aver scelto la struttura e in pochi secondi conclude la prenotazione, pagando poi direttamente in hotel in modo semplice, immediato e sicuro e in modo altrettanto autonomo e veloce in caso di necessità può cancellare la prenotazione.

 

APPROFONDIMENTI

 

MARCHESHIRE È UN INVITO. Un invito a scoprire e vivere l’autentica “dolce vita” che ancora si respira nelle Marche, regione sull’Adriatico dove morbide colline di ulivi e viti fanno da cesura tra chilometri di incantevole spiaggia e monti accoglienti. Marcheshire è una guida attraverso le migliori espressioni della marchigianità, che si tratti di buon cibo e ottimo vino, paesaggi memorabili, affascinanti città e borghi storici, arte e artigianato, imprese uniche e irripetibili sapori, persone straordinarie. Una guida su misura anche per chi cerca la casa dei sogni. Tutto ciò che è eccellente, assolutamente “d’autore”, è Marcheshire, esperienza significativa e vitale come è vitale questa regione, sempre attenta alla qualità dei suoi prodotti, ai suoi valori, alle sue indimenticabili bellezze. Le Marche sono il posto in cui essere.

MARCHESHIRE GOURMET – Si entra nel mondo attraverso i sensi e bisogna assaggiare per conoscere e vale ancora il vecchio detto “dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei”. Il cibo marchigiano racconta più di mille parole la qualità dell’aria, del terreno, dei tempi, della tradizione, della sapienza, delle scelte sostenibili che ogni giorno chi produce fa nella direzione del buono, del sano, del naturale. Prodotti talmente eccellenti da potersi considerare capolavori che tracciano la strada della qualità. Enogastronomia come arte. Sapori e profumi come opere che nutrono il corpo, ma anche lo spirito e la mente. Vera e propria galleria dell’arte gastronomica marchigiana, Marcheshire Gourmet (via F.lli Bandiera 37, Senigallia – Marche/AN) nasce negli spazi di una storica galleria d’arte di Senigallia, per presentare i migliori prodotti delle aziende del territorio. 

Entrare in Marcheshire Gourmet è entrare in un tempio accogliente della gastronomia d’autore made in Marche. Un bancone per le degustazioni attende i visitatori a ogni ora del giorno. Dalla mattina per fare colazione con prodotti da forno e dolci realizzati da piccoli produttori locali, fino alla sera per fare gli aperitivi e le degustazioni con i migliori vini della regione.

In ogni momento della giornata ci si può inebriare grazie a una sorprendente selezione di sapori e profumi delle Marche. (Orari d’apertura: mattino 8,00 / 13,30 – pomeriggio 16 / 22,00 – chiuso la mattina di domenica e lunedì)

Marcheshire Gourmet è un luogo in divenire, in evoluzione continua. Una fucina di proposte ed esperienze che si rinnovano di settimana in settimana, tra piccoli eventi, lezioni di cucina, degustazioni e incontri con gli autori dei prodotti, immersi nell’arte e nel bello del posto. Presto sarà anche attiva una galleria on-line per acquistare da ogni parte del mondo i vini e la gastronomia d’autore delle Marche.

 

MARCHESHIRE TRAVEL è un’occasione unica per scoprire questa regione, affidandosi a una guida in grado di svelare le  Marche più genuine. Moltissimi sono infatti i tragitti possibili e i pacchetti turistici, declinati tra enogastronomia, mare, colline, arte, borghi, ristorazione d’eccellenza, itinerari religiosi, storici, musicali. Marcheshire seleziona le migliori esperienze della marchigianità sviluppandole in percorsi classici o sentieri inconsueti. “Viaggi” nell’accezione più ampia, sempre personalizzabili e costruiti su misura in base alle esigenze, ai desideri e alle motivazioni del visitatore. I servizi proposti hanno come filo conduttore l’ottima qualità e l’eccellenza, concetti chiave di ogni proposta Marcheshire insieme a quelli di buon gusto e autenticità.

Su www.marcheshire.it è possibile prenotare in instant booking oppure on-request (con supporto on-line o telefonico di un operatore), la propria permanenza in strutture ricettive selezionate.

Per le vacanze, i momenti di relax, il desiderio di scoprire, la voglia di storia, cultura, arte, moda, avventura, incontro. In qualunque momento dell’anno. Per ritrovare se stessi. Per un’esperienza autentica nelle Marche: MARCHESHIRE IL POSTO IN CUI ESSERE.

MARCHESHIRE HOME è un invito ad avvicinarsi a questa terra in modo rispettoso e altrettanto autentico, affidandosi a una guida in grado di condurre attraverso le migliori case e proprietà delle Marche. La sezione Home del gruppo Marcheshire è infatti specializzata nella vendita di immobili di particolare pregio ed ubicazione, proponendo all’acquirente italiano ed estero una assistenza continua e puntuale fino alla realizzazione del sogno. Marcheshire affianca i suoi clienti in ogni passaggio della compravendita occupandosi anche dei servizi correlati, dall’organizzazione del soggiorno in loco, al disbrigo delle pratiche burocratiche, fino al supporto nella ristrutturazione stessa.

Le tipologie degli  immobili selezionati da Marcheshire sono molteplici, dai casali di campagna più suggestivi, ai migliori appartamenti nelle città più interessanti della regione; da piccole case ubicate in borghi romantici, a splendide abitazioni che si affacciano sul mare adriatico. Ogni luogo, ogni casa selezionata da Marcheshire conserva in sé un proprio specialissimo particolare, un segno distintivo di eccezionalità, un carattere precipuo di marchigianità.