Notizie, rubriche, anticipazioni e informazioni mirate: CostaPro News sarà un appuntamento periodico costante, fresco e dinamico, da leggere tutto d’un fiato  per dare il più ampio respiro alla crescita delle Agenzie che valorizzano i prodotti Costa. “Comunicare per crescere insieme”: è il titolo dell’editoriale di Andrea Tavella, direttore Commerciale e Marketing Italia di Costa Crociere, che tiene a battesimo il primo numero di CostaPro News, il nuovo e-magazine che arricchisce i servizi di CostaPro, il programma che dall’autunno 2009 ha rivoluzionato e migliorato la collaborazione tra Costa Crociere e le Agenzie di Viaggi.

CostaPro News è un progetto editoriale che nasce dall’intento di stabilire un dialogo ancora più trasparente e diretto con chi, sul campo, si impegna ogni giorno a promuovere i prodotti di Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere numero uno in Europa. L’intento di CostaPro News è quello di razionalizzare, perfezionare, approfondire la comunicazione interna al suo mondo, in modo da fornire un servizio ancora migliore anche all’esterno.

Personalizzato in quattro edizioni, corrispondenti ai quattro profili di Agenzia che costituiscono il Programma CostaPro – Active, Dynamic, Energy e Top – ogni numero di CostaPro News sarà caratterizzato da “un linguaggio fresco e agile”, spiega Tavella nel suo editoriale, “fatto di notizie essenziali, articoli brevi e tante rubriche, diverse in ogni numero, per andare subito al punto nel modo più funzionale, veloce ed esaustivo”.

Nel sommario del primo numero di CostaPro News spiccano le anticipazioni sui nuovi servizi di CostaClick.net e il focus sulla crociera del momento con destinazione Groenlandia, oltre alle sezioni dedicate al “CostaPro memoria”, per ricordare agevolmente alle Agenzie di Viaggi tutti i servizi del programma CostaPro a loro disposizione.

Snello, diretto e piacevole nei contenuti, CostaPro News sarà altrettanto agile e facile nelle modalità fruizione. Ad ogni uscita, le agenzie di Viaggi riceveranno infatti via e-mail una newsletter di presentazione che rimanderà al sito dedicato, dove sfogliare online e scaricare il nuovo numero dell’e-magazine. CostaPro News mira ad essere uno strumento aggiornato e in continua evoluzione: dal prossimo numero è prevista l’introduzione di contenuti multimediali come i video realizzati ad hoc per la presentazione di nuovi prodotti commerciali, di eventi importanti dal mondo Costa e di interventi speciali dedicati ai temi più attuali. Un vero magazine quindi, sempre a portata di click.