Giurati del Brodetto: una passione che ogni anno fa nuovi proseliti con adesioni che arrivano da ogni parte d’Italia, dal nord al sud, dal Tirreno all’Adriatico. Amanti della cucina e della buona tavola, curiosi di conoscere e gustare le tante versioni di Brodetto interpretati dagli chef in gara.

 Le iscrizioni per partecipare alle giurie popolari (100 posti in quattro turni) sono aperte e il costo è di 25 euro (0721.831382).

In merito al ruolo che la giuria popolare svolge all’interno del Festival, Ilva Sartini dichiara:

“Nonostante il fatto che la manifestazione cresca di anno in anno in qualità e numero di eventi, abbiamo voluto mantenere la formula della giuria popolare non solo per incentivare l’arrivo di turisti nel nostro territorio, ma anche per saggiare il gradimento dei piatti da parte del pubblico”.

Se alla giuria tecnica, composta dai maggiori esponenti del giornalismo enogastronomico italiano, avrà il compito di decretare il Miglior Brodetto 2010, alla giuria popolare spetterà l’attribuzione del Premio Speciale assegnato nel 2009 allo chef Donato Episcopo, del ristorante  Le Quattro Spezierie di Lecce.

Tutte le gare si terranno all’istituto alberghiero Santa Marta di Pesaro.

In allegato, la foto di Donato Episcopo, lo chef vincitore del Premio Speciale 2009.