I clienti dei programmi TAM Fidelidade e Miles and Bonus avranno  maggiori opportunità di accumulare e spendere punti e miglia.  TAM Airlines ha stretto una partnership FFP (Frequent Flyer Program) con Aegean Airlines, l’ultima compagnia integrata nel network di Star Alliance. La partnership permette ai membri del programma  TAM Fidelidade di accumulare e riscattare punti sui voli operati da Aegean Airlines verso qualsiasi destinazione operata dalla compagnia. Allo stesso modo i clienti Miles and Bonus di Aegean Airlines potranno accumulare e riscuotere i punti sui voli TAM.

Aegean Airlines attualmente opera 150 voli quotidiani con una flotta di 30 aeromobili. La compagnia raggiunge 26 destinazioni nel mercato domestico e 28 su quello internazionale. Nel 2008, Aegean è stata la compagnia greca con il maggior numero di passeggeri.

A proposito di TAM

TAM Airlines (www.tamairlines.com) è leader nel mercato domestico brasiliano da luglio 2003 e ha chiuso il mese di maggio 2010 con un market share del 40,9% sui voli nazionali. Nel mercato internazionale il market share di TAM tra le compagnie  aeree brasiliane che operano voli internazionali è stato dell’87,9%. TAM opera voli regolari su 43 destinazioni in Brasile e grazie ad accordi commerciali con compagnie regionali raggiunge 87 differenti destinazioni sul mercato brasiliano. Le operazioni all’estero comprendono voli su 18 destinazioni negli Stati Uniti, Europa e Sud America: New York, Miami e Orlando (Stati Uniti d’America), Parigi (Francia), Londra (Inghilterra), Milano (Italia), Francoforte (Germania), Madrid (Spagna), Buenos Aires (Argentina), Cochabamba,  Santa Cruz de la Sierra e La Paz (Bolivia), Santiago (Cile), Asuncion e Ciudad del Este (Paraguay), Montevideo (Uruguay), Caracas (Venezuela) e Lima (Peru). TAM ha siglato accordi di codeshare che rendono possibile la condivisione di posti sui voli con compagnie aeree internazionali, per consentire ai passeggeri di viaggiare su altre 78 destinazioni negli Stati Uniti, America del Sud, Europa e Asia. TAM Airlines, dal 13 maggio 2010, fa parte del network di Star Alliance che raggiunge 1.167 aeroporti in 181 Paesi. TAM è stata la prima Compagnia aerea brasiliana a lanciare un programma fedeltà; attualmente TAM Fidelidade ha oltre 6,9 milioni di iscritti, ha emesso più di 10,6 milioni di biglietti in cambio dei punti accumulati e fa parte della rete Multiplus.

A proposito di Aegean

Aegean Airlines è la più grande compagnia di bandiera greca ha trasportato 6,6 milioni di passeggeri nel 2009 con un incremento del 10% rispetto al 2008. Dopo la consegna di 22 nuovi Airbus A320/321, la compagnia opera con una flotta di 30 aeromobili.  Durante i suoi dieci anni di operatività,  Aegean è stata premiata sei volte da parte delle Regioni d’Europa Airline Association (ERA) in riconoscimento della sua performance operativa, del successo commerciale e dell’impegno per il comfort e la cortesia a bordo dei suoi aeromobili. Inoltre Aegean è stata più volte premiata dall’aeroporto internazionale di Atene, come il maggior contribuente alla crescita dei passeggeri. Aegean ha ricevuto il premio Skytrax World Airline come la migliore compagnia aerea regionale in Europa per il 2009. Nel febbraio 2010 gli azionisti di Aegean e della nuova Olympic Air hanno stipulato un accordo che, una volta approvato dalle autorità della Comunità Europea, porterà all’ eventuale fusione delle due società.