Ancora una volta l’Irlanda grande protagonista di una prestigiosa iniziativa editoriale. Turismo Irlandese è infatti orgoglioso di salutare l’uscita della monografia che I Viaggi del Sole hanno voluto dedicare all’Isola di Smeraldo, in edicola dal 23 luglio prossimo. Un viaggio per parole ed immagini che invita a esplorare i luoghi mito e nuove mete dell’intera isola.

 A sottolineare l’importanza della iniziativa è la stessa Niamh Kinsella, Manager per l’Italia di Turismo Irlandese, “ Accogliamo con grande entusiasmo questo lavoro a più mani.  E’ per noi una grande soddisfazione che le scelte de I Viaggi del Sole abbiano privilegiato il nostro Paese. Sicuramente questa operazione editoriale potrà favorire la conoscenza dell’isola d’Irlanda  presso un più ampio pubblico. I monografici propongono un lavoro approfondito su una destinazione, e siamo stati felici di collaborare con I Viaggi del Sole nella ricerca delle informazioni. L’Irlanda ha una bellezza naturale ormai famosa, ma ci sono tanti altri aspetti da scoprire che la rivista ha giustamente messo in luce”.

Indicata come una delle mete “In” dell’estate 2010 e simbolo di un indiscusso “turismo di qualità”, l’Irlanda si svela attraverso le parole, gli scatti e le emozioni di nomi illustri del giornalismo turistico. Una Irlanda a tutto tondo, che emana l’allegria dei vecchi Pub entrati a far parte della storia nazionale, come la serenità dei quieti giardini georgiani. Ma anche l’effervescenza delle nuove periferie di Dublino e dei Docklands, tutto vetro ed acciaio dove a breve si inaugurerà un prestigioso centro congressi. E ancora Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord, rinata e in pieno spolvero; Cork, perla di una marineria antica e riferimento della nightlife giovanile, le sinuose visioni paesaggistiche del Ring of Kerry, le atmosfere magiche del Donegal e le campagne fiorite di Wicklow, gli itinerari più suggestivi da coprire a piedi  o in bici, le spiagge dove gustare il piacere di una tintarella nordica sotto un cielo che non conosce inquinamento o emozionanti galoppate sulle onde in vela, sul surf…

A complemento dei servizi, indicazioni a 360° su come vivere al meglio ogni angolo dell’isola. Dalle indicazioni di hotel castello, al relax di Spa immerse nei silenzi rasserenanti della brughiera, dai “Must” della cucina Irish dove gustare i migliori prodotti dell’isola, una mitica Guinness o una birra artigianale, fino agli indirizzi per uno shopping di qualità, dal maglione lavorato a mano al capo in puro stile Irish, frutto della creatività  dei giovani stilisti locali. Incorniciata da tanta, tantissima musica, da quella tradizionale a quella delle band più in voga del momento. Un’Irlanda ancorata alle tradizioni ma che guarda avanti. Tra suggestioni country ed intuizioni hi- tech.