A seguito della recente fusione con China Eastern, Shanghai Airlines, di comune accordo con l’alleanza, uscirà da Star Alliance entro fine ottobre. Fino al 31 ottobre 2010 Shanghai Airlines continuerà a offrire tutti i vantaggi che normalmente Star Alliance riserva ai propri clienti e, inoltre, i suoi passeggeri potranno godere dei vantaggi garantiti dall’alleanza a livello globale. Ciò include, per esempio, la possibilità di collezionare e riscuotere miglia, avere diritto ai speciali prodotti tariffari Star Alliance, come pure avere accesso ai vantaggi aggiuntivi riservati ai clienti Star Alliance Gold e Silver.

Shanghai Airlines

Entrata a far parte di Star Alliance nel 1985, Shanghai Airlines è la prima compagnia aerea commerciale della Cina con investimenti multipli. SAL opera con una flotta di 77 aeromobili, fra cui Boeing 737, 757 e 767. Con principale hub a Shanghai, SAL ha come filosofia di business e come obiettivo aziendale “Safety First, Customer Priority, Quality Service and Excellence Orientation”. SAL effettua voli da e verso Shanghai per un totale di oltre 170 destinazioni domestiche e 13 destinazioni internazionali e regionali.

Star Alliance

Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l’Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le compagnie aeree facenti parte dell’alleanza: Adria Airways,  Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Blue1, bmi, Brussels Airlines, Continental Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shangai Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, Spanair, SWISS,  TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United e US Airways. In futuro Air India farà il suo ingresso in Star Alliance. Star Alliance opera oltre 21.200 voli giornalieri verso 1.172 aeroporti in 181 paesi. Per maggiori informazioni: www.staralliance.com