Il Cesarea Golf Course, il primo terreno di golf internazionale in Israele, è stato riaperto, dopo 18 mesi di intensi lavori di ristrutturazione sotto la supervisione del rinomato architetto Pete Dye lo scorso 25 maggio.

Grazie alla recente opera di rinnovo, il club è stato ora inserito nei 1000 migliori golf club del mondo.
Curata dal celebre golfista francese Gaetan Mourgue D’Algue, è stata infatti recentemente pubblicata la guida “The Rolex” dove sono stati classificati ed inseriti i 1000 migliori golf club del mondo. Dei 1000 club inseriti nella guida, 362 sono collocati negli Stati Uniti, 282 in Europa, 237 in Asia ed in Asutralia, 118 in altri luoghi e nazioni ed uno solo in Israele, Cesarea appunto.

Molto severi i criteri di classificazione utilizzati da Mourge D’Algue e dai suo 200 collaboratori che in tutto il mondo hanno visionato e supervisionato i golf club. Il Cesarea Golf Course è risultato rispondere a tutti i criteri: qualità del percorso, manutenzione del green, architettura e fruibilità del campo, servizi di ristorazione all’interno e nell’area del club, luoghi di elevato interesse turistico collocati nell’area e nelle vicinanze del club.
La direzione del Golf Club di Cesarea ha accolto con grande interesse e soddisfazione questo importante riconoscimento, ma in modo non del tutto inaspettato: “Abbiamo un eccezionale percorso così come è stato disegnato da Pete Dye; il mantenimento della struttura è estremamente elevato e siamo vicini al Cesarea National Harbor Park dove la spiaggia e splendida, così come i caffè, i ristoranti ed i negozi. Turchia, Russia, Cina: ovunque la passione per il golf ed il movimento turistico ad esso elevato si stanno espandendo e presto diverrà un trend importante anche per l’India”.
“Il turismo dall’Italia verso Israele è in continua crescita –  ha dichiarato Tzvi Lotan, direttore dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo -, “ed in continuo sviluppo: cresce l’interesse per le differenti tipologie di turismo che Israele è in grado di offrire. Cesarea, oggi più che mai, rappresenta quell’unione di differenti tipologie di turismo legate alla natura,allo sport, alla tradizione ed alla storia che in Israele straordinariamente si armonizzano”.

Il Caesarea Golf Course venne disegnato da Fred Smith nel 1961 con il contributo della Fondazione Rothschild.
Il Club è dotato di 18 buche, ampi spazi per allenamenti, istruttori qualificati, scuola di golf per bambini, negozi e un ristorante gourmet.
Il Club si trova nel pieno centro di Cesarea e non è distante dal Parco Nazionale di Cesarea.   www.caesareagolf.com