Philadelphia punta al maggior polo museale in Usa per attrarre turisti. Dal viale alberato, nei cui parchi si svolgono eventi musicali all’aperto durante la bella stagione, fino al Philadelphia Museum of Art ospita la famosa scalinata del primo film “Rocky”, con 200 gallerie dove sono esposti lavori artistici che rappresentano oltre 2000 anni di storia del mondo. L’edificio venne disegnato nel 1907 da Julian Abele e Howell Lewis Shay. Abele è stato il primo afroamericano a disegnare un edifico di tale importanza, anche per questo verrà ricordato in occasione del Mese della Cultura Afroamericana celebrato in America a febbraio. Proseguendo, si visita la prigione dismessa Eastern State Penitentiary, dove un tempo fu prigioniero Al Capone e dove si possono vedere oggetti cult della sua prigionia.
La nuova sede della Barnes Foundation ospita un’esposizione unica al mondo di opere di artisti impressionisti, post impressionisti e di arte moderna.
Il museo Rodin ospita la più vasta esposizione, al di fuori della Francia, di sculture del grande maestro francese August Rodin.
The Parkway Central Library della Free Library of Philadelphia accoglie, invece, la più ampia collezione di scritti originali e lettere personali del grande scrittore inglese Charles Dickens.
La BF Parkway termina a JFK Plaza: parco dove è esposta la famosa scultura LOVE che
Maggiori informazioni sono reperibili su http://www.discoverphl.com/visit/explore/neighborhoods/parkway-museums-district/